ORE 19.45 - Esattamente un anno fa Emiliano Dominici diventava un giocatore del CreCas Città di Palombara. Uno dei colpi più importanti nel mercato della società, che lo ha accolto e da cui è stata ripagata nel migliore dei modi. Le sue qualità di esterno offensivo sono state ammirate dal pubblico di Palombara e non solo, per tutta la stagione è stato un uomo fondamentale per le trame di gioco della squadra e per le dinamiche di spogliatoio. Sempre pronto ad aiutare il compagno in difficoltà, sempre una parola di conforto per ognuno, ha incitato tutti dall’inizio alla fine della partita. Anche nel “calcio dei poveri” vediamo prime donne, ma non è questo il caso: Emiliano Dominici gioca per e con la squadra, aiutato da una grinta e da una simpatia innate che gli hanno permesso di essere amato e ammirato da dirigenti, squadra, tifosi. Oggi Emiliano ha dovuto prendere una decisione difficile e sofferta, sempre guidato dal suo cuore, che è grande: seguirà la sua compagna Claudia fuori regione e non potrà più vestire la maglia del CreCas.
“La mia è una scelta di vita – spiega -, mi trasferirò con la mia compagna che ha trovato un lavoro al quale non può rinunciare. Con molto rammarico lascio questa società che mi ha accolto fin dal primo momento. Voglio ringraziare il patron Fabrizio Valentini, il direttore Marco Ferramini, tutta la società e tutti coloro che sono venuti al campo per sostenere la squadra. Mi dispiace soprattutto lasciare un gruppo di amici con cui ho condiviso una stagione fantastica e auguro loro di raggiungere l’obiettivo che abbiamo sfiorato quest'anno. Voglio davvero bene a tutti!”.
C’è un po’ di commozione nelle parole di Emiliano, che però è determinato ad affrontare al meglio ogni nuova avventura che lo aspetterà. Tutta la società e i compagni gli augurano un grandissimo in bocca al lupo, sicuri che il suo talento e il suo spirito saranno sempre le sue migliori fortune. (comunicato ufficiale)
ORE 16.20 - Dopo Commentucci, Del Giudice e Parini un altro ex torna a vestire la maglia rossoblù. Dopo l’ottima annata al Palocco torno alla basa Luca Di Meglio. “Come abbiamo annunciato il nostro obiettivo è puntare sullo zoccolo duro che ha terminato la stagione lo scorso anno, inserendo ragazzi che conoscano già l’ambiente Fiumicino. Di Meglio sa benissimo cosa significhi giocare al Desideri e indossare una maglia tanto gloriosa” il commento di mister Natalini. “Luca Di Meglio – spiega il presidente Simone Munaretto – voleva tornare a giocare con noi. La sua determinazione è stata uno stimolo per tutti noi. È un ottimo giocatore, un ragazzo serio e per bene, con una classe da vendere”. (comunicato ufficiale)
ORE 16.00 - In casa Civitavecchia c'è grande attesa in vista dell'annuncio dei primi grandi colpi di mercato. Dopo gi innesti degli under Treccarichi e Buccioni ora aspettiamo l'ufficializzazione delle trattative relative a Garat e Scibilia ma soprattutto quella dell'argentino Matias Vegnaduzzo, grande oggetto del desiderio del tecnico Staffa.
ORE 15.00 - Dopo la serie di colpi a raffica che nel giro di dieci giorni hanno messo in piedi una rosa intera (i Palombi, Laghigna, Patacchiola, Mello, Boumsong) la Vigor Acquapendente è vicina all'arrivo di Maiello. Parliamo di un giovane difensore classe 1996 che nello scorso anno militava nello Scalea in Eccellenza calabrese. Nel prossimo fine settimana il diesse Olimpieri dovrebbe incontrare il ragazzo per la firma.
ORE 10.00 - Il Monterosi Fc annuncia di aver acquisito le prestazioni del calciatore Alessandro Montesi per la stagione 2016-2017.
Terzino sinistro classe 1996 ed all’occorrenza difensore centrale, Montesi ha fatto parte lo scorso anno, come l’altro neoarrivato Davide Salvatori, della trionfale spedizione in serie D della Sambenedettese con la quale ha collezionato ben 24 presenze.
Mancino puro, cresciuto nel settore giovanile dell’As Roma, Montesi ha debuttato giovanissimo in serie D con la Lupa Roma per poi giocare un campionato intero col San Cesareo nella stagione 2014-2015. Con la Samb l’esterno ha raggiunto la sua completa maturazione ed ora è entusiasta di far parte dell’ambizioso progetto del presidente Luciano Capponi. (comunicato ufficiale)