Inizia a concretizzare anche il Montefiascone che dopo gli ingaggi di Veneruso e Grimaldi si stava guardando un po’ intorno per quanto riguarda gli under Toni e Pallotta dalla Nuova Sorianese, attaccante e centrocampista centrale classe ’93 e ’92. Si aspetta anche il via libera per Cozzolino attaccante esterno classe ’93 proveniente dalla Ternana. Il Montefiascone cerca anche un difensore centrale: l’ex Foglianese Giovannetti e Carlo Morasca i candidati principali.
Il Valmontone, una delle avversarie del Montefiascone durante i play off, è letteralmente scatenata sul mercato. Dopo Lustro Galasso, la compagine romana guidata da Lucidi si è assicurata le prestazioni dell’ex attaccante del Pisoniano Yuri Fazi.
Colpaccio del diesse della Boreale Lorenzo Angelini che porta in viola l’ex attaccante della Boreale Ivano Iannuzzi (nella foto qui sotto). Continua la roboante campagna acquisti del Pianoscarano che dopo Matteo D'Amico chiude definitivamente anche per Michele Cristofari (nella foto in alto). Accordo trovato in toto. Il centrocampista firmerà martedì prossimo. Consegnata alla coppia Simonetto-Damiani una squadra capace di competere per i primi cinque posti della classifica.
Prende sempre più forma l'Anguillara di Marco Scorsini che completa il proprio centrocampo con l'ex Ladispoli Roviti mentre Profumo, capitano della juniores Elite Ladispoli e vicinissimo all'accordo.
La
Foglianese ha scelto il portiere: sarà
Aldo Cardarelli, numero uno della juniores Viterbese. Classe ’93 ha vinto la concorrenza di Anzera e Barlocci che sono liberi sul mercato. Unici rimasti alla corte di Giovannini sono Profili ed Aquilani ai quali faranno compagnia i fratelli Borgognoni, Londa e Martorelli. Nei prossimi giorni il diggì Frateiacci chiuderà altre due importanti trattative. “Non abbiamo grandi nomi ma grandi giovani, non credo che tante squadre ce l’hanno meglio dei nostri – sostiene
Cristiano Giovannini – E’ nato questo progetto di linea verde al quale la società crede tantissimo”.
Il Vignanello molto vicina all’esterno ex Canepina Emanuele Beccaccioli. Belfi, Precetti e Panico, se trovano l’intesa con la nuova società, potrebbero restare. E' tempo di firme in casa Cimina Ronciglione: ieri pomeriggio sono arrivate quelle dei neo acquisti Severini, Fantini, Stellin, Mariani, Crispoldi e Tomassetti. Mancano ancora quelle di Foglietta, Biguzzi e Memoli.
In attesa di un possibile ripescaggio la Virtus Pilastro è stata affidata nelle mani di Paolo Guerrini.
La società del presidente Pacchiarotti vuole dare una sterzata dopo la brutta stagione culminata con la retrocessione. L’ex tecnico del Viterbo Pool è pronto per questa nuova avventura: “Sono molto contento perché calcisticamente ci sono cresciuto sin da quando ero bambino. Ho dei bellissimi ricordi e per me si tratta di un gradito ritorno. La speranza è quella di fare subito il campionato di Prima Categoria e di mantenerla”.
Il tecnico ha costruito una squadra all’altezza. Sono arrivati dal Viterbo Pool: Scapigliati, Zaccani, Troili, Scribano, Lupattelli, Fontana Simone, Onofri Giuseppi, Monti Angelo, Emiliano Miralli. Tra i pali ecco Flavio Andreola dal Doria ed il centrocampista Michele D’Onofrio dalla Querciaiola, Francesco Fapperdue dal Valentano. Ciliegina sulla torta il graditissimo ritorno di capitan Virgilio Petroselli.
La redazione si stringe intorno a Pino Porcelli per improvvisa scomparsa del caro fratello Mauro. Al tecnico ed alla sua famiglia le più sentite condoglianze.