Ricomincia una settimana densa di appuntamenti per quanto riguarda il calciomercato.
Cominciano dal Montefiascone che in questa settimana ha un appuntamento con Ciro Di Fiandra. L’ex attaccante di Fiumicino e Cecchina, da svariati anni in doppia cifra, potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della campagna acquisti della società falisca che ha già preso Grandoni mentre ha già rinunciato a Serafini, Giannini, Di Giacinto, Veneruso.
In casa Real Monterosi incontro pomeridiano, in concomitanza con l’inizio del Day Campus al Marcello Martoni, tra il presidente Cialli e i principali componenti della squadra. Il numero uno biancorosso lavora sulle riconferme di Bufalini, Donninelli, Italiano, Merelli e Piergentili.
La promozione in D della Lupa Frascati decreta il passaggio matematico della Caninese in Eccellenza. Dopo la festa in programma domenica prossima in piazza per una grande cena, il diesse Fosco Luzzi insieme a Riccardo Sperduti si metteranno a lavoro per programmare la prossima stagione. Visto l’aumento a quattro degli under in campo la nuova regola imporrà sicuramente alla società una strategia di mercato diversa che metterà a rischio qualche riconferma di lusso. Certi al 100% della permanenza sono Castra, Boriello, Macaluso e Paoloni. Almeno due tra Pellegrino, Feola, Pesci, Carletti e Renzani non potranno essere riconfermati vista l’esigenza, per il tecnico biancazzurro di trovare un paio di elementi d’esperienza con la categoria. Perugini invece sembra già destinato al Monte Romano per un progetto meno impegnativo in Prima.
In Promozione dopo i colpi di Sorianese ed Ischia di Castro che si sono mosse in grande anticipo, si attendono le mosse di Castrense e Vigor Acquapendente. La società di Camilli deve mettere in rosa un centrocampista, che non sarà Sbaccanti, ed un attaccante che dopo De Francesco e la conferma di Pacenza potrebbe essere anche un forte under. Gli aquesiani hanno sostituito il partente Saccarello con Palassini e stanno parlando con l’ex Castrense Manuel Parla. L’Anguillara del riconfermato Scorsini ha messo a segno tre colpi di grande prospettiva: l’ex Tavolara Soave, classe ’92, ed i due dall’Olimpia Codilupi e Mazzeo.
In Prima si stanno pian piano riempiendo le caselle delle panchine. Dopo Marco Spano al S.Lorenzo Nuovo ecco il Valentano che opta per la soluzione interna Alessio Billi. Il giocatore aveva già guidato i biancocelesti due stagioni fa nell’anno della retrocessione in Seconda. Sul fronte mercato come avevamo anticipato il duo Bonasera-Pacchiarelli ha chiuso per il portiere Diego Giamo e per l’ex difensore dell’Ischia di Castro Governatori. L’acquisto più importante però è forse il ritorno a casa di Marco Petronella, esterno classe ’91 proveniente dalla buona esperienza a Soriano.