Giorno dopo giorno si susseguono le notizie di calciomercato.
In questo momento è normale che siano i nomi dei big a fare gola alle società con maggior disponibilità economica.
In copertina c’è ancora Stefano Maestà. Il bomber e capitano del Real Monterosi è corteggiatissimo dalla Sorianese ma la Castrense è ancora alla finestra pronta a piazzare il colpo vincente. Ieri pomeriggio colloquio a tre tra giocatore, il presidente Torroni ed il nuovo tecnico Aquilio. Ma tra le due litiganti potrebbe godere ancora una volta il team di Flaminio Cialli, società alla quale l’attaccante è legato da ben sette stagioni. Proprio a questo proposito il tecnico biancorosso Pierpaolo Lauretti non ha dubbi sulla permanenza di Maestà sulla via Cassia: “Credo che Stefano rimanga. Per lasciare Monterosi dovrebbe ricevere una proposta indecente. Mancanza di stimoli qui da noi? E’ il giocatore più stimolato che abbiamo”. Il tecnico fa sapere che nei prossimi giorni è pronto un summit con il presidente Cialli per cominciare a muoversi sul mercato. L’intenzione primaria è quella di confermare gran parte del gruppo dello scorso anno con l’innesto di giovani di prospettiva.
SI sta muovendo con più dinamismo il Montefiascone deciso insieme al confermatissimo tecnico Michele Venanzi a costruire una squadra più forte della passata stagione. Il presidente Minciotti insieme al diggì Enrico Venanzi puntano forte su un centrocampista. I nomi che circolano sono quelli di Giulio Fontana, mediano classe ’83 ex Città di Marino ma con 20 presente in Lega Pro tra Cittadella e Belluno, Guidi del Tor Sapienza e Peppe De Grossi (nella foto) attuale capitano dell’Ischia di Castro.
In attacco con l’uscita di Boncompagni potrebbe arrivare Marconi, attaccante del Fiumicino appena retrocesso ma autore di dieci reti stagionali.
Lunedì sera è stata una giornata importante per la futura fusione tra Cimina Ronciglione e Virtus Cimini. L’incontro tra le due dirigenze è stato molto positivo con punti d’intesa non solo per quanto riguarda la prima squadra dove, una volta stabilito il budget, il tecnico Gavazzi insieme a Camilli avranno carta bianca nell’allestimento della rosa ma anche per quel che concerne il settore giovanile con la coppia Antolini-Adelli in prima linea.
Cristiano Cremarossa farà parte dello staff tecnico mentre tra i giocatori sicure le presenze dei fuoriquota Fantini, Masci, Tomassetti ed Ercolini oltre al probabile rientro di Dhimitri junior quest’anno a Monterosi.
In Seconda Categoria il Fabrica Calcio ha scelto il nuovo tecnico che al 99% sarà Gianni Boccia allenatore della Maglianese in queste ultime quattro stagioni. Il mister civitonico porterà con sé sicuramente il figlio e portiere Michel Boccia e l’esterno d’attacco Beccaccioli che ritornerebbe così nella squadra del suo paese.
Sempre più difficile invece l’iscrizione in Seconda del Vignanello intenzionato a curare solo il settore giovanile.
Ricordiamo la sezione calciomercato del nostro sito. Aprendo la pagina ‘calciomercato’ potrete trovare tutti gli articoli inerenti alle maggiori trattative di questa prima settimana. Uno speciale che andrà avanti tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino alla fine di luglio.