Conclusosi il fine settimana di calcio giocato con gli spareggi e le varie finali di Coppa, si riaccende il calciomercato. I nostri lettori sono affamati di notizie. Tante le telefonate giunte nella giornata di oggi per cercare di sapere tutte le ultime novità.
Partiamo dalla Castrense, grande protagonista di ieri con la vittoria della Coppa Lazio dopo il campionato di Prima. Il primo grande colpo del presidente Vincenzo Camilli è Mirko De Francesco (nella foto). Attaccante classe ’86 l’abbiamo visto lo scorso anno nel doppio confronto play off tra il Montefiascone e il Valmontone. De Francesco vanta anche una presenza in serie B con la Ternana e 21 in Lega Pro. Quest’anno ha lasciato proprio il Valmontone per realizzarne 14 in Lega Pro con la Vibonese.
Il bomber è il primo grande rinforzo che la Castrense metterà a disposizione di Enrico Centaro il cui annuncio ufficiale è previsto in settimana. Il nuovo tecnico, dopo i due ottimi anni alla Virtus Bolsena, è pronto per il grande salto ricevendo così una bella eredità dal suo precedessore Raspoli.
A questo punto niente Maestà per la Castrense che vuole comunque un altro attaccante importante. La società, prima di muoversi per un’altra punta, discuterà le conferme di Pacenza, Randazzo e Bisozzi.
A Bracciano resteranno molto probabilmente i fratelli Manuel e Miguel Vittorini molto legati al direttore sportivo Marcello Smacchia. In riva al lago sono pronte a cambiare molte cose. Si aspetta l’ingresso in società di Di Martino ed altri soci con Tagliolini che resta nei ranghi ma non più in prima linea.
Non c’è accordo tra Montepaone ed il Focene. Troppo alte le richieste dell’attaccante del Grifone Monteverde corteggiato da tante altre squadre. Intanto salutano la società nerazzurra la coppia di difensori che ha fatto tanto bene sotto la guida di Mirto (seconda miglior retroguardia del girone): parliamo di Daniele Negro e Roberto Corasaniti che potrebbero rivivere una stagione in Tuscia dopo i trascorsi ad Acquapendente, Canino e Vetralla.
In Prima Categoria c’è l’ipotesi di una clamorosa fusione tra Virtus Cimini e Cimina Ronciglione permettendo così a Carbognano di conservare il titolo di Prima Categoria. Il tecnico sarà ovviamente Domenico gavazzi che era già stato contattato nei giorni scorsi dal duo Ricci-Farsetti. Una fusione che se avvenisse unirebbe i centri cimini di Carbognano, Caprarola e Ronciglione.