Torres, acquisto numero dieci: Michele Pisanu
La Torres annuncia l’arrivo in rossoblù del centrocampista Michele Pisanu. Nato a Cagliari il 23 gennaio 1993, Pisanu torna nell’isola dopo la stagione appena trascorsa a Monterosi. Un anno ad alti livelli per lui, sotto la guida dell’attuale tecnico rossoblù Marco Mariotti che lo aveva già allenato a Nuoro. «Volevo ringraziare la Società che mi ha voluto fortemente – le prime parole di Pisanu – e spero di ricambiare la fiducia dimostrandolo in campo; non è facile venire in questa piazza dove so bene che ci si aspetta tanto. E’ un grande stimolo per me perché nonostante abbia giocato in Sardegna e fuori, qui so che bisogna dare ancora qualcosa di più». Cresciuto calcisticamente nel Cagliari, nel 2012 Pisanu passa in C1 nella Virtus Entella ma esordisce tra i professionisti l’anno successivo, con il Bellaria in C2 (23 presenze). A dicembre torna in Sardegna per giocare in serie D con la Nuorese collezionando quasi 50 presenze in due anni. Nei due anni successivi veste la maglia del Lanusei, da capitano, con 52 presenze totali. «Sono un giocatore che abbina la corsa alla visione i gioco, mi piace impostare e lottare in mezzo al campo. Sono uno che non si arrende mai e onorerò la maglia facendo il meglio possibile. A Sassari so che posso fare bene e non vedo l’ora di iniziare». (uff.stampa)
Trastevere: il secondo innesto e' Edoardo Iannoni
L'Asd Trastevere Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2019/20 con Edoardo Iannoni. Il giovane centrocampista classe 2001 proviene dalla Juniores Elite del Savio, con cui ha disputato 30 gare, realizzando 12 reti. E' stato inoltre convocato con la rappresentativa Juniores allenata da mister Ippoliti, con cui ad Aprile ha vinto il "Torneo delle Regioni", nella finale disputata allo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone. Iannoni aveva già fatto parte della stessa rappresentativa anche nel 13° Torneo Internazionale "Roma Caput Mundi", indossando la fascia da capitano, e realizzando anche una rete nella finale poi persa contro l'Italia LND. (uff.stampa)
Boreale: ecco anche Federico Blandino
Iniziata a ritmo frenetico la campagna acquisti della Boreale che dopo aver presentato ieri Nardecchia e D’Ignazio ha annunciato un altro rinforzo per mister De Mattia. Alla corte del tecnico biancoviola arriva il centrocampista Federico Blandino, classe ’95, con un passato in D tra Sora, San Cesareo. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Cynthia.
Anzio scatenata: dopo Pucino, Martinelli e Camilli ecco Bernardi
L'Anzio Calcio 1924 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno sinistro Lorenzo Bernardi, classe 1987, nell’ultimo biennio vice capitano della Virtus Nettuno in Eccellenza. Per Bernardi si tratta di un ritorno dopo l’esperienza nell’allora Anziolavinio tra il 2006 e il 2008, in D ed Eccellenza. Cresciuto nel settore giovanile del Latina, in carriera ha vestito le maglie di Nettuno, Stella Polare e Cedial Lido dei Pini, per quattro stagioni e mezza fino al dicembre del 2016, data del trasferimento al Sezze. (uff.stampa)