ORE 18.45 - Cambia la destinazione del giovane Tonelli che sembra dover far parte del prossimo San Lorenzo Nuovo. Ultim'ora il suo accordo con l'Orvietana del nuovo tecnico Nardecchia. L'esterno d'attacco Emiliani invece seguirà Mimmi Gasperini a Pitigliano.
ORE.17.00 - San Lorenzo Nuovo in attesa dell'ufficialità del ripescaggio cominciano ad organizzare la nuova squadra. Una mini rivoluzione quella operata dal diesse Mencarino perchè rispetto alla passata stagione partiranno in tanti. Escono di scena Castra, Nulli, Mandro, Vittori, Grimaldi, Ceccarelli e i fratelli Goretti. Restano Pinzi, Piergentili, Broccatelli, Catalucci (che farà da secondo ad un under), e Isidori. Ufficiali gli accordi con Fini dalla Vigor, Guerrini e Scorzoso dalla Virtus Bolsena oltre al bomber Christian Pecci.
ORE 16.25 - Pino Porcelli ed il fratello Luigi già al lavoro alla costruzione del Grifone Monteverde. Una squadra rivolta ancora ai giovani. Tra le riconferme ci sono quelle dei due Ruggiero, Bilancini, Mancini, Iovino, Dei Rossi e La Ruffa.Il tecnico soddisfatto della base consegnatagli dal club: "Qui nascono i calciatori. Il Grifone Monteverde è un grande laboratorio. Ho visto una partitella di 96, 97 e 98 e mi sono accorto che ci sono ragazzi per fare una squadra intera".
ORE 16.15 - Orvietosport.it lo aveva già anticipato qualche giorno fa, ma solo adesso è arrivata l’ufficializzazione da parte della società, che affida alle parole del Presidente Biagioli il conferimento dell’incarico al nuovo tecnico. Come si legge nella nota diramata, "Il Presidente Biagioli a seguito della seduta del Consiglio allargata al DG Solini ad al DS Piscopiello rende noto che all’unanimità la società ha deciso di affidare l’incarico di allenatore dell’Orvietana Calcio per la stagione 2015/16 a Massimiliano Nardecchia. Il Presidente comunica inoltre che le indiscusse competenze del nuovo tecnico dovranno essere allargate come valore aggiunto anche ad una sua collaborazione con il settore giovanile".
ORE 16.10 - Si muove anche il Ronciglione United che dopo David Salvati per il centrocampo piazza il colpo Brunetti per la difesa. L'ex centrale del Civitavecchia farà coppia con il riconfermato Tersigni. Il diesse Paolo Tagliolini ora sta trattando il ritorno di Manuel Vittorini per ricomporre il tridente d'attacco insieme a Menichini e Pacenza.
ORE 15.45 - A proposito di Ercolini è anche forte l'interesse della Maglianese. La squadra di mister Massimo Lucà vuol puntare a vincere il prossimo campionato di Prima Categoria. Ercolini potrebbe seguire un altro civitonico come il portiere Michael Boccia.
ORE 14.30 - Capranica a caccia di un attaccante per sostituire il partente Gigi Mechilli. Il nome più indicato potrebbe essere quello di Domenico Ercolini che il diesse Gavazzi ha avuto con sé a Romciglione. Capranica che dovrà battere la concorrenza del doc Gallese che vorrebbe ricreare la coppia con Biguzzi. I due insieme fecero la fortune della Cimina due stagioni fa.
ORE 14.20 - Circola con insistenza la voce di un interessamento dell'Anzio nei confronti di Marco Scorsini. Progetto giovani accostato al tecnico viterbese non è una ipotesi da scartare ma al momento Scorsini non ha ricevuto alcuna chiamata dalla dirigenza tirrenica.
ORE 14.00 - Uno degli uomini di mercato è senza dubbio Francesco Lazzarini. Il centrocampista, classe '90 ed in regime di svincolo dal 1 luglio, è conteso da Real Monterosi, Valle del Tevere e Vi.Va. La coppia Donninelli D'Antoni che lo ha avuto a Soriano per due stagioni è in netto vantaggio ma attenzione alle concorrenti.
ORE 10.45 – La Valle del Tevere potrebbe soffiare Luigi Mechilli alla Vi.Va. Dopo Peppe Danieli mercato vintage per la formazione di Scaricamazza che vorrebbe ricreare la coppia di due stagioni fa. Nel frattempo la Vi.Va ha chiuso per la coppia ex Felgas Alessio Adolini e Federico Angeletti. Per la porta Sbarra confermato: dietro lui due giovani come Torazzi e Cingolani. Fatta per il difensore Marco Mazzucco che prenderà il posto sullo scacchiere il posto di Gianluca Cosenza.
ORE 10.30 - La dirigenza del S.Marinella ha messo a segno un colpo importante, ingaggiando come direttore sportivo Sergio Politi uomo di calcio molto conosciuto che tra l’altro ha ricoperto la medesima carica due fa e negli ultimi mesi della passata stagione. “I dirigenti mi hanno lasciato carta bianca per tutto cio’ che riguarda le questioni tecniche dal settore giovanile agonistico fino ad arrivare alla prima squadra” afferma Politi che incalza “il progetto prospettatomi è serio, vogliamo rilanciare il settore giovanile che rappresenta la linfa vitale di qualsiasi club calcistico e non. E’ mia intenzione mettere in piedi oltre ad una buona prima squadra, anche le squadre juniores, allievi e giovanissimi. Per quanto riguarda il settore scuola calcio, mettero’ a disposizione la mia esperienza al responsabile Giacomini Bruno che in questi giorni è impegnato nello stage “La Santa per Santa Marinella” presso il campo comunale “B”, che ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di 80 bambini nati dal 1999 al 2010.
ORE 10.00 - Ieri sera festa d’addio al calcio per il ‘Papero’ Antonini. Il centrocampista lascia all’età di 35 anni. Al Delle Vittorie in campo tanti amici, come quelli dell’Atletico Vescovio, e tanti big del calcio dilettantistico come Marco Neri, Andrea Luciani, Stefano Iannotti, Tajarol, Razzini, Toscano, Gamboni Chianelli, Minelli. Tra gli allenatori Lucidi e Bencivenga. Presente anche il direttore Fabio Iengo.