ORE 20.00 - Capitolo Vasanello: Maurizio Forti dovrebbe continuare la sua avventura in biancoceleste. Il nuovo presidente Francesco Pecci è deciso a riconfermare il tecnico delle ultile tre stagioni ed avviare con lui un nuovo progetto.
ORE 19.45 - Cominciano a trapelare anche le prime indiscrezioni sul possibile nuovo allenatore della Fidelitas Cimini. La dirigenza sorianese sembra aver fatto alcuni sondaggi su Mauro Valentini e Romano Floccari (sarebbero due ritorni).
ORE 19.40 - Batte qualche colpo anche la Vigor Acquapendente che si sta muovendo bene sui fuoriquota. Gli ultimi arrivati sono Romano, attaccante esterno '97 proveniente dall'Ischia Isola Verde; Carandente, altro classe '97 centrocampista scuola Juve Domizia; dalla squadra campana arriva anche il terzino sinistro classe '98. Il diesse Aquesiano Olimpieri dovrebbe chiudere nelle prossime ore anche per la riconferma del centrocampista classe '96 Nicolò Valentini, oggetto del desiderio di molte società di serie D tra le quali Pianese e Virtus Flaminia. Il ragazzo ha lasciato il cuore ad Acquapendente e ha deciso di continuare la sua avventura in gialloblu. Dopo la partenza di Gaje, la Vigor dovrà piazzare un colpo a centrocampo.
ORE 14.20 - Dovrebbe chiamarsi Fidelitas Cimini la nuova società che a Soriano ha preso il titolo di Prima Categoria del Fabrica. Per quanto riguarda l'organigramma societario tutto in via di definizione compreso anche l'allenatore. Tra i candidati un ventaglio di tre soluzioni. Esclusa l'ipotesi di Camillucci.
ORE 14.00 - Atletico Ladispoli scatenato sul mercato. Dopo aver lavorato sottotraccia per oltre due settimane la società del presidente Aurelio Nicolini neopromossa in Promozione ha cominciato a compiere i primi colpi. Dal Caere arrivano il difensore classe '91 Giorgio Paris ed il centrocampista Iacovella. Dal Ladispoli, la scorsa stagione in prestito al Caere, due giovani di grande prospettiva il terzino classe '96 Napolitano e l'attaccante '97 Mancini già autore di una decina di reti in Promozione.
ORE 11.20 - Ceccarelli, calciatore lo scorso anno a La Sabina, potrebbe prendere due strade: Maglianese o Passo Corese.
ORE 11.15 - Calciomercato anche per la Corneto Tarquinia che prova ad ingaggiare il duo della Portuale composto dal difensore Della Camera e dall'attaccante La Rosa.
ORE 10.45 - Restiamo sempre in Prima Categoria e stavolta andiamo sulla sponda Velka Tarquinia che prova a rinforzare la difesa con Riccobello. Attivissimo anche il Montalto che cerca Rapaccioni, Biondelli e Pesci.
ORE 10.40 - Prosegue la campagna rafforzamenti dell'Allumiere che probabilmente verrà inserito nel girone viterbese insieme alle neopromosse Pilastro e Bomarzo. Dopo Sgamma dal Tolfa stretta finale per Pane e Bastianelli della Csl Soccer.
ORE 10.20 - Altra neopromossa in Prima è la Virtus Pilastro del presidente Caiazza. Al Vincenzo Rossi è in atto una mini rivoluzione dopo le annunciate partenze di Mecocci, Proietti, Maculani e Nobile. In entrata è cambiato il volto dell'attacco con gli arrivi di Marco Pompei dal Tuscania e Tardani classe '94 dal Pianoscarano. In difesa ecco il ritorno di Mauro Baiocco mentre l'ultimo arrivo porta il nome di Michele Barlocci, validissimo portiere classe '92 ex Foglianese lo scorso anno protagonista con la maglia del Capranica (si è alternato spesso al titolare Sabatini).
ORE 10.10 - Attivo anche il Bomarzo prossimo oramai al ripescaggio in Prima Categoria. Inserito in rosa il giovane portiere Mirko Bannella, classe '95 lo scorso anno alla GM10 che affiancherà Perfetto. Forte interesse per Federico Medori, giocatore che consentirebbe a mister Zucchi di dare le geometrie perfette al centrocampo. Si seguono anche gli esterni Bertini della Nuova Bagnaia e Mei della Virtus Bolsena. In attacco ovviamente oltre al super riconfermato Giuseppe Fratini si cerca il duo del Bagnaia Miralli-Proietti Ragonesi. Si cerca un difensore per completare il reparto insieme ai riconfermatissimi Calistri, Morucci e Zena. Bomarzo che ripartirà su solide basi che corrispondono anche ai nomi di Francesconi, Moretti, Pallotta e Cocco.
ORE 10.00 - Notizie scoppiettanti anche dall'Atletico Vescovio neopromosso in Eccellenza perchè si è dimesso il tecnico Christian Argento. “Non si sono create le giuste condizioni per poter proseguire insieme – le parole del mister ai colleghi de la Gazzetta Regionale – e, a questo punto, preferisco dimettermi lasciando un bel ricordo. Sono molto ambizioso e sono pronto per l'Eccellenza”.
ORE 9.15 - Buone nuove anche da Poggio Mirteto. Fabio Gentili resterà sulla panchina de La Sabina anche nella prossima stagione. La dirigenza giallonera ha delineato nel weekend le lineee programmatiche per la prossima stagione in Eccellenza ed ha convinto il tecnico a rimanere. Ora si passa alla costruzione della squadra con un gruppo di lavoro ancora più giovane rispetto alla scorso anno ma con l'obiettivo di raggiungere la salvezza.
ORE 9.10 – Stefano Broccatelli torna in pista e sarà il nuovo allenatore del Latera. La società gialloblu, retrocessa in Seconda Categoria, ripartirà dal tecnico che qualche stagione fa allenò Vigor e Grotte di Castro. Lo scorso anno era alla guida della juniores Orvietana. Per quanto riguarda il mercato forte interessamento per gli ex Real Teverina Daniele Manzotti, Alessandro Stella (per i due sarebbe un ritorno), Diaconu e Michele Pantarelli.
ORE 9.00 – Weekend che ci ha portato tantissime notizie. La più clamorosa è senza dubbio la fusione tra Felgas Fabrica e Sorianese. Nella prossima stagione il titolo di Prima Categoria (quello dei cimini d’Eccellenza era finito a Monterosi) si trasferirà a Soriano nel Cimino con i rossoblu che eviteranno dunque di ricominciare dalla Terza. L'ex dirigenza della Sorianese, probabilmente coadiuvata da Accardi, ha condotto le operazioni ed in queste ore sono in corso tutte le pratiche in Federazione. La sede sociale sarà a Vallerano paese confinanente. Nel corso della giornata ulteriori approfondimenti.