ORE 17.35 - Acque agitate a Capena. La nostra indiscrezione di qualche giorno fa trova ancora conferme. La Polisportiva Comunale Capena non ha ricevuto in gestione l'impianto sportivo 'Leprignano' e dovrà trovare assolutamente un campo di gioco entro il 16 luglio. Per la società del presidente Carratoni si profila un'estate calda e di attesa nonostante il campionato da neopromossa conclusosi con un ottimo quinto posto. La prima ipotesi su una possibile nuova sede è quella di Morlupo.
ORE 16.45 - Gli ex giocatori nepesini Musio e Santini dovrebbero essere i nuovi allenatori del Bassano Romano. Li potrebbero seguire Focaracci e qualche altro giocatore del Felgas.
ORE 16.40 - Incontro tra la Virtus Flaminia e la coppia Salfa-Oddi lo scorso anno a Fonte Nuova. Continua il giro d'Italia di Roberto Ciappici a cercare una collaborazione. Le parti si dovrebbero rivedere nella giornata di mercoledì.
ORE 15.00 - Clamoroso ad Anguillara: Giancarlo Sensolini non è più il direttore sportivo. Divergenza di vedute con la società hanno portato ad un divorzio anticipato prima della nuova stagione.
ORE 12.30 - Continua la politica dei giovani da parte della Vi.Va. Oltree ad essere vicina a Luigi Mechilli il diesse Peppe Colinelli è vicino a due '97 ex Sorianese: il portiere Costanzi e l'esterno Panichelli.
ORE 12.20 - Sempre a proposito di Valle del Tevere, il centrocampista Jody Fiorentini accostato nelle ultime ore al Ronciglione United. Con Davide Salvati potrebbero formare il nuovo asse tra difesa e centrocampo ma la cosa è verificabile solo nel caso in cui Tagliolini restasse a Ronciglione.
ORE 12.15 - La Valle del Tevere continua a sondare molti giocatori. Scaricamazza vuole rifare la difesa: ascoltati sia Ferri del Trastevere che Petricca, centrale classe '87 ex Flaminia e lo scorso anno a Monterosi nella prima parte di stagione.
ORE 10.45 - Andrea Costantini, classe '85, lascia l'Ostiamare. Divorzio tra il club viola ed il centrocampista nel cui futuro potrebbe esserci il Real Monterosi. All'Anco Marzio il suo posto potrebbe essere preso addirittura da Gianluca Polidori.
ORE 10.40 - I fratelli Fabio e Federico Goretti potrebbero lasciare il San Lorenzo Nuovo. Su di loro alcune squadre di Promozione e Prima toscana come Pienza, Chiusi, San Casciano e Foiano della Chiana.
ORE 10.35 - Ufficiale: Massimo Del Giusto tornerà a vestire la maglia della Vigor Acquapendente. Chiuso l'accordo per il ritorno del giocatore che fu protagonista due stagioni fa della grande cavalcata in Promozione. La società del presidente Fabrizio Galli ha acquisito anche le prestazioni di Figuretti, portiere '96 scuola Siena quest'anno in forza alla Pianese in serie D.
ORE 10.20 - A proposito di mercato, il diesse Paolo Tagliolini ci tiene a puntualizzare sulle dichiarazioni sul conto di Andrea Luciani: "Le mie dichiarazioni sono state malinterpretate visto che io ho un grandissimo rapporto con Andrea. Poi comunque il riferimento non era a lui ma al cugino Mattia. Rimane la stima per entrambi i giocatori ma il mio discorso era solo indirizzato a spiegare che certi giocatori debbono avere stimoli e voglia di scendere di categoria. Nessun riferimento infine al fattore economico".
ORE 10.00 - Cominciano a riempirsi i tasselli delle varie panchine. Se quella del Grifone Monteverde sembra essere oramai destinata a Pino Porcelli, a Montecelio andrà Marco Forti (ex Carsoli). Diego Leone invece finisce in quella del Lepanto Marino. La notizia del giorno però è senza dubbio il nome del nuovo allenatore della Boreale dopo il divorzio da Franceschini. Il presidente Fischer insieme ai suoi collaboratori hanno scelto Guido Rossi vincitore due anni fa della Coppa Italia d'Eccellenza insieme ad Amici all'Empolitana. Rossi vanta esperienza su numerose panchine come lo scorso anno a La Rustica. Allenò anche nel viterbese in Promozione il Caprarola qualche stagione fa. Portato per i giovani ed adotta un modulo offensivo: ecco le caratteristiche individuate dal duo Laurenza-Villi.