ORE 17.40 - L’ASD CreCas Città di Palombara rende ufficiale l’ingaggio di Andrea Giallombardo, terzino sinistro classe 1980. Approda alla corte di Claudio Fazzini un uomo con una lunghissima esperienza di calcio, ma non quello dei dilettanti, bensì quello dei professionisti. L’ex Lazio, Livorno, Grosseto, Ascoli dopo oltre 15 anni di professionismo e quasi 400 partite giocate, inizia questo nuovo cammino nell’Eccellenza Laziale. “Ho ancora voglia di giocare, di divertirmi. Sono ritornato a casa perché non c’era più la voglia di andare fuori: ho due bambini e la priorità va a loro – racconta -. Ma volendo ancora giocare a pallone, mi è capitata questa opportunità e sono contento di iniziare questa nuova avventura”.
ORE 17.30 - Il regista ex Sorianese Federico Perazza è corteggiato da Vi.Va e Fidelitas Cimini.
ORE 17.25 - Il centrocampista Federico Urbani, ex Fiano e La Sabina, ha firmato per La Rustica.
ORE 17.15 - Il centrocampista Daniele Greco, ex Lazio e Sorrento, lo scorso anno a Monterosi è entrato nelle mire del Montecelio.
ORE 17.00 - La trattativa infatti tra Lupa Castelli e Fc Rieti si è interrotta bruascamente, e con ogni probabilità può considerarsi quasi definitivamente sfumata:" Non vedo possibilità di accordo tra noi e la Lupa Castelli - spiega Andrea Fedeli - anche perchè la Lupa sta cercando altri investitori oltre noi e a questo punto credo che il matrimonio sia impossibile. Non credo infatti, che sia fattibile l'accordo, visto la piega che sta prendendo questa situazione. Non ci sono problemi pero', noi continueremo a fare calcio in serie D, cercando di migliorare il risultato della passata stagione. Punteremo sui giovani e sulla juniores nazionale, che quest'anno voglio assolutamente vincere, con un tecnico giovane, motivato e reatino come Andrea Rogai". (fonte: amarantoceleste.it)
ORE 14.00 - E' una giornata intensa dal punto di vista del mercato. Il 6 luglio di avvicina ed ecco i primi annunci ufficiali. Il Real Monterosi ha chiuso l'accordo con il brasiliano Renan Pippi. L'attaccante, protagonista lo scorso anno di un grande campionato con la maglia della Viterbese, è il primo acquisto ufficiale targato Francesco Torroni, appena entrato nell'organigramma biancorosso. Dopo Pippi il Monterosi annuncerà gli ingaggi di Orlando Fanasca, Costantini e Gasperini attesi martedì in sede per la firma.
ORE 13.30 - Bella campagna acquisti quella del Fiano Romano, retrocesso in Prima ma desideroso subito di risalire. Dopo l'attaccante ex Valle del Tevere Costantini, il portere Ringegni e Pacolini ecco l'ex capitano del Capena e centrocampista centrale Stefano Antonini.
ORE 13.00 - Gia dimenticata la delusione per il mancato arrivo di Cesaro. Grande colpo del diesse del Ladispoli Paolo Nista che entra a gamba tesa sul calciomercato estivo portando a casa un acquisto di indiscusso valore. E' Federico Cerone il colpo dell'estate rossoblu. Centrocampista, utilizzato nell'esperienza di Viterbo anche da trequartista dietro le punte. Arriva dall'esperienza in Lega Pro con la Torres via Savona dove il neo acquisto rossoblu ha giocato quasi tutte le partite con grande rendimento. L'anno precedente era stato il colpo estivo della Viterbese, approdata poi in Serie D. La sua carriera parte dalla serie D a Frascati e poi a Lanciano, Melfi e Massese tra C1 e C2. Infine il passaggio al Guidonia in serie D dove resta due anni cumulando 62 presenze e ben 28 gol. Un risultato niente male per un centrocampista. L’anno dopo il ritorno in C1 a Pisa e Barletta con un totale di 39 presenze e 5 gol. Due stagioni fa l’approdo al Mantova in C2 dove gioca 14 gare e segna un gol. Le prime parole del diesse Nista sono state: "Cerone è senza ombra di dubbio un lusso per la nostra categoria, probabilmente è uno dei giocatori più importanti che abbiamo portato qui in riva al Mare negli ultimi anni. Siamo felici di averlo fra noi, ha sposato il nostro progetto ed è pronto a calarsi nella parte. E' stata una trattativa difficile, e strapparlo alla concorrenza di squadre di altro spessore e caratura la possiamo considerare una piccola impresa. Nei prossimi giorni, continua Nista, ufficializzeremo gli altri acquisti".
ORE 11.30 - Fidelitas Cimini vuole un altro attaccante. Dopo essersi assicurata Marco Scatena puntata forte su Giuseppe Fratini in forza ai cugini del Bomarzo e capocannoniere negli ultimi due tornei di Seconda.
ORE 10.00 - Colpaccio del Monterotondo che si assicura le prestazioni del difensore ex Ladispoli Mirko Mancini. La squadra del nuovo tecnico Apuzzo ha ottenuto le riconferme di due giocatori importanti come Palomba e Federici.
ORE 9.50 - Fidelitas Cimini molto attiva in questa fase di mercato. Dopo l'annuncio del ritorno di Riccardo Bonucci oltre alle trattative con Fabiani, Tranfa Perugini e Pellegrini, ecco l'accordo ufficiale con Marco Scatena, attaccante esterno classe '90 in doppia cifra lo scorso anno a Tuscania.
ORE 9.45 - Abbiamo già approfondito la questione Flavio Prioteasa. Dopo l'annuncio, da parte dell'attaccante, del suo passaggio alla Valle del Tevere, La Sabina, fiduciosa finora nella permanenza del calciatore, vuol far valere la proprietà del cartellino. Nell'approfondimento sulle nostre pagine il comunicato ufficiale della società.