ORE 20.45 - Anche la GM10 si è fatta sotto per Christian Pecci già conteso da San Lorenzo Nuovo, col quale sembrava già essere chiusa la trattativa, e la Vi.Va.
ORE 19.00 - Pressing del Comunale di Comunale di Nazzano sull'ex diesse della Valle del tevere Severino Capretti. Il club del presidente Sciommeri è intenzionato a dare vita ad un progetto vincente nel tentativo di salire in Promozione e vorrebbe avvalersi della collaborazione del diesse.
ORE 18.35 - Qualche giorno fa avevamo accennato della possibilità di divorzio tra il Montefiascone e Maurizio Nencione. Le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento di due squadre come il Real Monterosi e la Valle del Tevere. Il mercato è lungo, Nencione ha ancora tempo per decidere se diventare il capitano del Montefiascone dopo l'addio di Cesarini o cominciare una nuova avventura.
ORE 18.30 - L'Aurora Pitigliano del nuovo tecnico Mimmi Gasperini già attivissima sul mercato. Dal Pitigliano arrivano il capitano Margiocchi, il giovane '94 Berna e l'ex Ischia di Castro Luciano Brizi.
ORE 18.20 - Il Comunale di Capena potrebbe trasferirsi a Morlupo. La società di Promozione non ha ricevuto la gestione del campo da parte del comune tiberino che vanta anche una neosocietà di Terza Categoria. In mancanza di un accordo ecco che potrebbe avvenire un clamoroso trasloco.
ORE 16.40 - Contatto tra Mirko De Francesco ed il Real Monterotondo scalo neopromosso in Promozione.
ORE 16.35 - Il Città di Monterotondo dopo l'esperienza di Capena potrebbe trasferirsi a Settebagni. Il presidente Prosperi è in ottimi rapporti con la società che ha deciso di ripartire dal settore giovanile e quest'anno ha conquistato due categorie d'elite con juniores ed allievi. Non è detto che il matrimonio non si possa fare anche se resta l'enigma di dove finirà il titolo di Promozione visto che il Settebagni ripartirà dalla Seconda Categoria.
ORE 15.50 - E' praticamente saltata anche la trattativa tra Enrico Zenga Broccatelli e la Virtus Bolsena. Parti lontane, il tecnico più orientato ad un ritorno in Umbria. Nel frattempo il presidente dei lacuali Gino Finocchiaro sembra orientato a prendere Marco Spano, tecnico che ha allenato a Bolsena in più di una occasione in passato.
ORE 15.45 - Non è bastato il terzo posto nei play off di Promozione ed il probabile ripescaggio in Eccellenza per guadagnarsi la riconferma. Aldobrando Franceschini non è più l'allenatore della Boreale. La società romana ha deciso di intraprendere altre strade per il futuro prossimo ringraziando il tecnico per la straordinaria stagione disputata.
ORE 12.10 - Collaborazione tra Cre.Cas ed Accademia Calcio Roma. La squadra del presidente Fabrizio Valentini dovrebbe andare a giocare all'Accademy Sport Center via di Settebagni. Il team di mister Fazzini lascerà dunque con ogni probabilità Palombara e Castelchiodato per trasferirsi a Roma. Lo stesso numero uno Valentini a darne conferma: "Una cosa è certa, la stagione passata è stata di transizione, quest'anno il Cre.Cas ci vuole provare. l'Accademi sport center è una grande location , Ortenzi con l'Accademia ha fatto un grandissimo lavoro. Non c'è un accordo ufficiale ma siamo molto vicini. Una collaborazione che ci permetterà di fare il salto di qualità con dei giovani di valore i quali avranno l'opportunità di mettersi in mostra col Cre.Cas".
ORE 12.00 - Atletico Vescovio, dopo svariate stagioni e l'approdo in Eccellenza si conclude l'esperienza del diesse Giordano Moroncelli. Per quanto riguarda la sua sostituzione si vocifera il nome di Ermanno Pansa.
ORE 11.10 UFFICIALE: Mimmi Gasperini è il nuovo allenatore dell'Aurora Pitigliano. Il club toscano, dopo i fasti del passato ora milita in Seconda Categoria ma ha scelto il tecnico di Canino per intraprendere un progetto triennale di risalita. Gasperini ha preferita il programma dei gialloblu all'offerta della Virtus Bolsena dove a questo punto si restringe il lotto dei candidati.
ORE 11.00 - UFFICIALE - Alessandro Amici è il nuovo allenatore del Civitavecchia Calcio. Nonostante le smentite fatte dal tecnico la scorsa settimana ci avevamo visto giusto. L'ex tecnico del Montecelio è il nuovo tecnico dei nerazzurri già certi del ripescaggio in Eccellenza. Amici sarà coadiuvato da Gianluca Cesaro (anche questa dritta era giusta) ex stella nerazzurra.
ORE 10.30 - A proposito di grandi di ritorni, nelle prossime ore potrebbe consumarsi anche quello di Massimo Del Giusto alla Vigor Acquapendente. Il bomber, protagonista della cavalcata in Promozione dei gialloblu nella scorsa stagione con 27 reti, si incontrerà stasera col diesse Giuseppe Olimpieri. Dopo il campionato non certo positivo a Chiusi la possibilità di vedere di nuovo Del Giusto con la maglia della Vigor è altissima.
ORE 10.00 - Si muove anche il Cre.Cas di Claudio Fazzini messosi sulle tracce di Scotto di Clemente, difensore classe '87 attualmente impegnato nei play off d'Eccellenza col Serpentara.
ORE 9.45 - UFFICIALE: Giuseppe Danieli è un nuovo giocatore della Valle del Tevere. Nel fine settimana il giocatore si è incontrato col tecnico Stefano Scaricamazza ed hanno chiuso l’accordo per il ritorno dell’attaccante in biancazzurro. Dopo un’ottima stagione alla Vigor Danieli torna in quel di Forano dove aveva realizzato ben 21 reti. La Valle del Tevere ha battuto la concorrenza di squadre come La Sabina, San Lorenzo Nuovo ed Orvietana.