Terzo appuntamento con la nostra rubrica di calciomercato. Ci sono in ballo titoli, panchine e le prime trattative sui calciatori.
ORE 16.15 - Le strade del Fregene e del direttore sportivo Maurizio Manfra si potrebbero separare dopo appena sei mesi. Arrivato per mettere le basi per una squadra che potesse puntare al vertice nella prossima stagione il diesse ha però ricevuto una importante offerta in serie D dall'Unicusano Fondi dove ritroverebbe quel Sandro Pochesci tecnico col quale aveva lavorato qualche anno fa alla Flaminia Civita Castellana.
ORE 16.00 - Il Grifone Monteverde ricomincia da Stefano Sgherri. Al ritorno del presidente Stefano Ulisse dal proprio viaggio ci sarà una stretta di mano tra società e tecnico. Intanto il diesse Sandro Fabiani sta già lavorando in vista della prossima stagione. Si ripartirà dai vai Bianchini, Mancini, Filangeri, Ognibene, il portiere Panella ed i vari giovani provenienti dal settore giovanile biancazzurro.
ORE 15.55 - E' un'indiscrezione che deve essere ancora confermata da parte della nostra redazione ma sembra che Omar Pastorelli, capocannoniere del girone A di Promozione con 24 reti all'attivo, possa giocare nella prossima serie B Svizzera. Su di lui, dopo i 36 gol negli ultimi due anni, hanno messo gli occhi in tanti.
ORE 15.45 - Restando sempre in tema di panchine, il Bomarzo, probabile neo promossa in Prima Categoria attraverso il ripescaggio, sta per confermare la propria fiducia a Massimo Zucchi dopo l'ottimo secondo posto della passata stagione.
ORE 10.45 – Marco Scorsini dopo la buona avventura alla Semprevisa che ha evitato la retrocessione diretta ma solo ai play out garantendole così grandi possibilità di ripescaggio (23 punti in 11 gare), dovrebbe ritornare, vista la lontananza, più a nord. Ora un po’ di riposo per il tecnico il cui nome potrebbe ritornare di moda per la Virtus Flaminia.
ORE 10.40 – L’ottimo campionato della Virtus Flaminia ha fatto sì che molti giocatori rappresentino l’oggetto del desiderio di tante squadre. Oltre a Buono c’è Jacopo Sciamanna (25), attaccante ex Lazio autore di 11 reti in stagione. Su di lui hanno messo gli occhi la neopromossa in serie D Trastevere ed anche la Vigor Acquapendente se non dovrebbe chiudere l’affare con Gianluca Porricelli (34).
ORE 10.20 – Il centrocampista della Virtus Flaminia Davide Buono (24) è l’obiettivo numero uno della nuova Albalonga neopromossa in serie D. Sul mediano però ci sono movimenti di tante squadre. Una su tutti è il Real Monterosi (in caso di Eccellenza) visto che Buono è un pallino di Donninelli e D’Antoni. Ma occhio al Cre.Cas di Fazzini altra candidata all’ex rossoblu.