Mister Alessandro Amici è uno degli allenatori più corteggiati del momento. Il vincitore della Coppa Italia d’Eccellenza, unico ad aver regalato un dispiacere alla Viterbese è ormai lontano dall’Empolitana e potrebbe approdare nelle prossime ore su un’altra panchina. Montecelio e Cerveteri sono da tempo sulle sue tracce. Il presidente Mauro Mazzarini vorrebbe ripartire con un nuovo progetto anche se lo stesso Amici ha già fatto sapere che il suo prossimo ruolo sarà quello di direttore tecnico con un allenatore di sua fiducia in panchina. L’ex allenatore di Canepina e Sorianese ha avuto dei contatti anche nel viterbese.
Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra Flaminio Cialli, Marco Scorsini, la nuova amministrazione comunale ed il gruppo rappresentato da Luciano Capponi che ha presentato il suo nuovo progetto per la società biancorossa. Nulla di ufficiale vista la situazione, servirà probabilmente qualche altro incontro per decidere prima il futuro del Real Monterosi e poi quello di Scorsini stesso.
Altro salto di qualità di panchina per Massimiliano Samà che sta per approdare in Promozione umbra con la GM10. La squadra di Guardea è scesa dall’Eccellenza dopo il ko ai play out col Todi ma potrebbe anche rientrare nel massimo campionato umbra con un ripescaggio. Se la trattativa verrà chiusa nelle prossime ore sarebbe opportunità importante per il tecnico viterbese che quest’anno ha fatto tanto bene grazie al quinto posto a sorpresa del Real Teverina.
C’è curiosità in casa Vi.Va per sapere chi condurrà la squadra nella prossima Promozione visto che il ripescaggio è nei numeri praticamente certificato. Le possibilità di una permanenza di Gianni Patrizi, deus ex machina di questa società da ormai tanti anni, sono più alte rispetto alle ipotesi che cossispondono ai nomi di Marco Frasca e Marco Ferretti.
Anche Riccardo Celleno uscito a stagione in corso da S.Lorenzo Nuovo deve scegliere il proprio destino. Non è detto che possa restare a Canino dove il tecnico ha collaborato con Riccardo Sperduti negli ultimi mesi di questa stagione ma non sono da escludere le ipotesi Valentano, Real Teverina e Nuova Bagnaia. A Civitella sarebbe un clamoroso ritorno visto che Samà è in procinto di andare in Umbria. A Bagnaia invece ritroverebbe alcuni suoi giocatori come Delle Monache e Iaconissi. In casa viterbese dopo due anni si cambia pagina. Mister Riccardo Ranaldi dovrebbe essere infatti ufficializzato nei prossimi giorni a Capodimonte, fresco di promozione in Seconda Categoria. Con lui dovrebbe arrivare in riva al lago il bomber Paolo Ranaldi quest’anno vice capocannoniere con 23 reti con la maglia della Querciaiola.