Si anima anche il mercato dei giocatori. Dopo il saluto di Maiorani è praticamente fatta per l’arrivo dell’ex portiere della Viterbese Gabriele Marini al Ladispoli. Proprio la società gialloblu comincia a fare i primi passi. Il diesse Alessandro Luci sta puntando forte su alcuni giocatori della Lupa Roma fresca di promozione in Lega Pro. Dal portiere classe ’95 Lorenzo Di Loreti a due big come Giampietro Perulli e Paolo Capodaglio.
Aria di rivoluzione in casa Montefiascone. La salvezza conquistata nell’ultima giornata a Cerveteri che forse ha segnato la fine di un ciclo. Ha già salutato tutti il capitano di mille battaglie David De Paolis. La voglia di rinnovamento da parte della società gialloverde porterà a qualche saluto eccellente: a cominciare da Andrea Vittori, altra bandiera gialloverde con dieci anni di militanza sul colle falisco. In uscita anche Michele Venanzi ormai destinato alla carriera di allenatore. Possibile un addio al calcio anche per Marco Cesarini altra colonna portante in queste ultime otto stagioni. Conferma per i vari Nencione, Proietti, Faina, Luchtner, Nami, Serafini, Finocchi, Balletti e Ceccarini. Insomma un’ossatura molto giovane dalla quale il Montefiascone è decisa a ripartire. Da valutare la situazione relativa a Mattia Grimaldi che per restare dovrà fare qualche sacrificio con i suoi impegni lavorativi.
Continuando a parlare d’Eccellenza, la Vigor Acquapendente dovrà colmare urgentemente il vuoto lasciato da Alessandro Del Giusto. Il capocannoniere della scorsa stagione resterà a giocare dalle sue parti in Toscana ritenendo troppo gravoso l’impegno di una Eccellenza nella zona romano-viterbese.
Ancora incerto il futuro di Jody Fiorentini e Giuseppe Danieli alla Valle del Tevere. I due giocatori hanno fatto un primo incontro con la società ed al momento non sembra esserci un accordo di massima. Da valutare anche le eventuali permanenze di Del Prete e Mechilli anche se il presidente Enzo De Santis nella prossima settimana interverrà direttamente su queste situazioni alle quali sta già lavorando il direttore Capretti. Ovviamente se ci sarà qualcuno in uscita la Valle del Tevere non starà certo a guardare e per la prossima stagione arriveranno altri nomi di primissima fascia (Gabriele Franchitti uno della lista).
Ci sono movimenti anche per quel che riguarda Christian Pecci che al momento non ha trovato l’accordo con la Virtus Bolsena. L’attaccante, autore di 30 reti nelle 37 partite disputate in Promozione nell’ultima stagione e mezzo, è entrato nelle mire della GM10 formazione che probabilmente sarà allenata dal viterbese Massimiliano Samà. I lacuali potrebbero nei prossimi giorni fare un sondaggio su Andrea Vittori già allenato da Valentini mentre la Nuova Bagnaia sta provando a piazzare il colpo Cesarini che, in caso di uscita da Montefiascone, vorrebbe appendere gli scarpini al chiodo.