Si accende il calciomercato e si va completando anche il quadro delle panchine. Fabio Gentili è il nuovo allenatore del Fiano Romano. L’ex allenatore del Cre.Cas, fresco vincitore della Coppa Italia, è il segnale di un progetto importante sulla via tiberina. La società vorrà innanzitutto tenere i pezzi più importanti come Ringegni, Urbani, Viola, Urbani e Bocchini costruendo intorno a loro una squadra in grado di lottare per le primissime posizioni.
Un’altra concorrente invece è letteralmente scatenata. Parliamo della Valle del Tevere che prima ha operato delle uscite e poi si è messa al lavoro per rivoluzionare una rosa già altamente competitiva lo scorso anno. Usciti di scena Pro, Bordi, Bizzarri, Giuliani Mechilli e Peppe Danieli, il presidente Enzo De Santis ed il diesse Severino Capretti hanno piazzato dei colpi in entrata davvero importanti. Tutto fatto per Mirko De Francesco. L’ex attaccante di Viterbese e Città di Monterotondo ha trovato accordo con la società sabina (qui nella foto proprio col patron De Santis). A disposizione di mister Scaricamazza ci sarà anche Alessio Bianchi, difensore classe ’79 quest’anno alla Sorianese nell’ultima parte di stagione dopo l’infortunio. Dalla Pro Cisterna arriva Francesco Costantini, classe ’89 scuola Lazio. A loro si aggiungono il portierino classe ’96 Alessio De Luca ed il centrocampista ivoriano classe ’94 Othniel Bouagba.
In Toscana il Manciano preleva dalla nostra provincia altri due ottimi giocatori. Ci hanno salutato sia l’ex Castrense e Caninese Matteo Chiaranda, centrocampista classe ’93, che il difensore e capitano dell’Ischia di Castro Luciano Brizi.
La Nuova Bagnaia ormai certa del ripescaggio in Prima vuole organizzare subito una squadra a vincere per provare una storica salita in Promozione. Per quanto riguarda l’allenatore ci sono contatti con Paolo Proietti fino a un mese fa acerrimo nemico sulla panchina della Virtus Pilastro. Ma il presidente Gianni Bisanti sta facendo sondaggi con tantissimi calciatori. Vorrebbe infatti portare a Viterbo Christian Pecci e Angelo Troili dal Bolsena, Marco Cesarini ed Andrea Vittori dal Montefiascone.