Sarà come da pronostico la finalissima del Memorial Cignarale che sarà in programma domenica sera. Gli Amici di e l’Autocarrozzeria Alberto Bozzo, dopo aver duellato per la leadership dello stesso girone, si ritrovano nella gara che consegnerà il trofeo dell’ottava edizione di questo prestigiosissimo torneo estivo. Ieri le due semifinali dove le due formazioni sconfitte, La Polistampa ed Sgm Legno, hanno dato filo da torcere dimostrando di essere all’altezza della situazione.
AMICI DI.. – LA POLISTAMPA 8-6
AMICI DI.. 8: Olivieri N 6,5,Monopoli I 6,5 ,Monopoli N 7,Maschietti 7,5,Nori 8,Pane 6,5,Oliveri T s.v
MVP NORI vero è proprio trascinatore della squadra segna anche 4 gol decisivi per la finale
POLISTAMPA 6: Lanciano6,5, Scarpetta 6, Biancalana 7, De Santis 6,5, Fantini 6,5, Mariani 7,
Tomassetti 6,5, Darida 6, Borgognoni 7,5
MVP BORGOGNONI tiene la squadra sempre viva segna due gol e tiene sotto pressione la difesa avversaria
RETI: 4 Nori, 3 Maschietti, Monopoli (AD), 2 Borgognoni, 2 Biancalana, Mariani ,Tomassetti
Sono gli Amici di la prima finalista del 5 Memorial Alessandro Cignarale , dopo la vittoria in una bellissima semifinale contro l’ ottima Polistampa che esce dal torneo a testa altissima.
Partita vibrante sin dai primi minuti con gli Amici Di... che presentano in campo, anche Fabio Pane giocatore da un passato nella serie A di calcetto.
La Polistampa è però squadra compatta che vuole a tutti i costi la finale e riesce a passare in vantaggio con Mariani, ma dopo poco Monopoli ristabisce la parità.
Gli Amici Di... trovano il vantaggio grazie al capitano e vero trascinatore Nori, su un grande assist di Pane.
Continua il grnade equilibro con Biancalana che trova la rete del pari, ma con il solito schema su punizione Nori il nuovo vantaggio.
La Polistampa non si fa intimorire e attacca a caccia del pari messo asegno ancora da Biancalana, il primo tempo si chiude sul risultato di 3 a 3.
Nella ripresa parte forte la Polistampa che al termine di una spettacolare azione trova la rete del vantaggio con il bomber Borgognoni.
Gli Amici di hanno dimostrato in questo torneo di non perdere la clama quando sono sotto e di essere in grado di riprendere la partita in ogni momento e Maschietti trova subito il pari.
Continuano le emozioni, con continui ribaltamenti di fronte che portano la Polistampa di nuovo in vantaggio grazie al doppietta personale di Borgognoni.
La squadra del presidente Patriarca, non demorde e dimostra che i favori del pronostico non sono un caso e con un grandissima azione corale porta in gol per la terza volta il capitano Nori.
Con la partita in perfetto equilibro la Polistampa mostra un leggero calo fisico e gli Amici Di... ne approfittano subito e con una grande ripartenza trtovano la rete del vantaggio con Maschietti e la rete che rompe l’ equilibro messa a segno ancora da Nori.
Esce fuori l’ orgoglio della Polistampa che non vuole mollare e si fa di nuovo sotto con Tomassetti, ma ancora Maschietti segna la rete dell’ 8 a 6 con cui si chiude la gara.
AUTOCARROZZERIA BOZZO – SGM LEGNO 5-4
AUTOCARROZZERIA BOZZO 5 : Nunzi 6,Carosi A 7, Morandi6,5,Colinelli 7,5, Randazzo 8, Stefanelli 6,Carosi 7 V,Ripani 6
MVP RANDAZZO 3 gol uno meraviglioso, giocate incredibili giocatore di livello assoluto
SGM LEGNO 4: Liscapade 7,Sena6,5,Grandicelli 6,5,Gironi 7 ,Fabrizi 6,5,Litta 7 ,Mereu 6,5,Pomi 7,5
MVP POMI da vero capitano prende la squadra sulle spalle il sogno finale svanisce ad una passo dal traguardo
RETI: 3 Randazzo, Carosi A, Colinelli (AB), 2 Pomi, Litta, Gironi (SGM)
L’ Autocarrozzeria Bozzo è la seconda finalista del Memorial Cignarale al termine di un grande partita contro l’ SGM legno che si arrende solo ai supplementari.
La partita è molto equilibrata con le squadre che inzialmente si studiano senza affondare iil colpo e nei primi dieci minuti non si registrano grandi occasioni da gol.
Ci pensa capitan Pomi a rompere gli equilibri e portare in vantaggio l’ SGM legno, ma l’ Autocarrozzeria Bozzo ha un Randazzo che in questo torneo ha dimostrato ancora una volta la sua immensa classe e trova la rete del pari.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-1.
Nella ripresa continua il grande equilibro con le difese che hanno la meglio e la partita non si sblocca, fino a quando non arriva la giocata del campione il colpo di genio dei grandi giocatori.
Randazzo prende palla salta un uomo e si inventa uno strepitoso colpo di tacco, probabilmente il gol più bello visto in questo torneo, e sorprende Liscapade.
L’ SGM legno non si scompone è troppa la voglia di giocare la seconda finale consecutiva, e il solito Gironi, autore di un torneo strepitoso segna la rete del 2 a 2.
Quando mancano ormai pochi minuti l’ Autocarrozzeria Bozzo sempre con Randazzo che devia in porta un tiro di Valerio Carosi trova il nuovo vantaggio, che potrebeb regalare la finale se non ci fosse Litta che segna il 3 a 3 e porta la partita ai supplementari.
Nei supplementari le squadre sono stanche e diventano fondamentali i falli e i tiri liberi.
Il primo tiro libero Randazzo lo sbaglia, ma sulla ribattuta Alessio Carosi è il più veloce di tutti e trova la rete del 4 a 3. Sempre Randazzo la potrebbe chiudere con un tiro libero ma è bravo Liscapade nella respinta.
Nel secondo tempo supplementare arriva il pari immediato con Pomi che di testa sorprende Nunzi, ma ci pensa Giordano Colinelli con una grande gol a regalare al presidente Bozzo la prima finale del Cignarale.