Lunedì 9 giugno, nella sala comunale antistante la biblioteca ha ufficialmente preso via, con i sorteggi dei gruppi il sesto “Memorial Cignarale”, torneo amatoriale di Calcio a 5 ormai tra più importanti del viterbese che si giocherà nello splendido impianto dell’Alpi sporting club in via XXV Aprile a Fabrica di Roma.
Presenti al sorteggio, il vicesindaco di Fabrica di Roma nonché assessore allo sport Giorgio Cimarra e le autorità federali, nelle figure del delegato provinciale FIGC Ermanno Todini, del delegato per il calcio a 5 Nicola Savino e la sorella del compianto Alessandro in rappresentanza della famiglia.
Dopo una breve introduzione l' organizzatore Luca Lucchetti ha ricordato la figura di Alessandro Cignarale e l’importanza del Torneo che sta rivestendo nel panorama calcistico viterbese. Il sorteggio ha dato il seguenti esito: nel gruppo A, troveremo l' Acconciatori Franco/Club Tropicana, squadra che raccoglie i migliori talenti fabrichesi, la Cadebil di Caprarola all'esordio nel torneo,la Love Tiffani con molti elementi del Real Fabrica, l' Hiride srl, e il Regal Montefiascone anch'essa all'esordio.
Nel gruppo B, ci sono i campioni in carica degli Amici di… che vogliono bissare la vittoria dello scorso anno,il Bar 5 stelle, la sempre ostica Ceramica Flaminia, i civitonici del 360 gradi,e un altra bella squadra come l' Itineris pub.
Nel gruppo C, abbiamo la finalista della scorsa edizione Autocarrozzeria Bozzo, la Gelateria Igloo/Ronciglione United una delle squadre più belle viste nella scorsa edizione,i Compagni di bicchiere squadra che gioca in nome di Alessandro, i giovani talenti di Dolce Amaro e il Real Parco Falisco.
Nel gruppo D, ci sono la fortissima Ortopedia Comite che la fusione di due semifinaliste della scorsa edizione,i nepesini di Fashion bar, la molto temibile Autocarrozziera Car style, la Top Under 21 e la 2 P Intonaci.
L ' appuntamento del “Cignarale” è per giovedì 12 giugno alle ore 21,00, presso la casa del Real Fabrica di Roma , con la cerimonia inaugurale in ricordo di Alessandro e con la prima partita che si annuncia subito di altissimo livello. I campioni in carica del Presidente Carlo Patriarca Amici di…, sfideranno i 360 gradi.