In giornata abbiamo già annunciato il primo acquisto del Real Monterosi. Parliamo del capitano del Giada Maccarese Luca Scrocca. Si tratta di un grande colpo voluto strettamente da Pierpaolo Lauretti che lo ha allenato qualche anno fa quando il difensore militava nelle file della mitica Sorianese di serie D.
Scrocca sarà il sostituto di Simone Merelli che proprio nella giornata di oggi ha trovato un accordo con la Nuova Sorianese. Quello del difensore è l'ennesimo colpo di una campagna acquisti strabiliante. L'ingaggio di Merelli però porta un sacrificio nel settore mediano del campo dove i rossoblu rinunceranno a Manuel Nori. Nelle idee del tecnico Aquilio Merelli è fondamentale nel reparto arretrato completato da Bonucci e Di Gennaro con Corasaniti che può all'occorrenza svolgere il ruolo d'interditore inizialmente consegnato allo stesso Nori.
Lavora in silenzio la Caninese che aspetterà la festa di domenica per fare i primi annunci ufficiali. Il diesse Luzzi si sta muovendo soprattutto sugli under che in Eccellenza saranno obbligatoriamente quattro nell'undici titolare.
Sempre in Promozione Giancarlo Carloni è ufficialmente il nuovo allenatore del Cantalupo. In casa Cerveteri non confermati Chialastri, Ranaldi, Borgognoni, Cervini, Cremonini. Verdeazzurri ormai ad un passo da Panunzi ex S.Marinella e Corneto.
Passiamo alla Prima Categoria dove ci sono ricche notizie. Protagonista la Virtus Bolsena che piazza due grandi colpi. Parliamo di Simone Trifelli e Piergiorgio Medori che si aggiungono così al già certo arrivo di Saccarello. Raspoli avrà anche Dinarelli esterno destro del Latera. L'attaccante ritroverà di nuovo il tecnico che aveva avuto lo scorso anno alla Castrense. Per lui dopo il taglio fatto dalla società a dicembre sarà sicuramente l'opportunità per un pronto riscatto.
Si sta comincianco a muovere anche il nuovo binomio Vignanello-Valleranese che punta tra le riconferme su giocatori come Biancalana-Alimelli da una parte, Fabiani, Maio e Fratini dall'altra. I primi due nomi della lista sono Miralli e Gaska anche se il primo incontro non sembra essere andato a buon fine.
E' cominciato il duello Maurizio Forti-Paolo Proietti per la panchina del Vasanello. Il primo è caldeggiato da alcuni giocatori (su tutti Mazzucco, Mancini, Mariani e Fazioli). L'altro dalla società con personaggi come il diesse Mecocci ed il diggì Peppino Tretta.