Continuano le trattative di mercato con le società alla ricerca dei primi colpi in vista della prossima stagione.
Partiamo dagli allenatori perché sia a Fregene che a Monteverde non sono così scontate le conferme di Bernabei e Franci. La società tirrenica ripartirà sicuramente da Marco Neroni mentre per Romagnoli bisognerà sedersi a tavolino e veder di trovare un’intesa.
A Bracciano si va per la conferma di Venturi che dovrebbe definitivamente appendere gli scarpini al chiodo dopo un anno trascorso tra campo e panchina.
La notizia di giornata però è senza dubbio il contatto tra il Pianoscarano e Mauro Valentini. La società rionale è già andata a colloquio con l’ex tecnico della Sorianese. Per lui sarebbe un ritorno a casa dopo circa sei anni. Baggiani resterà sempre nei ranghi rossoblu con la guida del settore giovanile visto che Lucarini è andato a Perugia con Moneti. La società del presidente Grossardi vuole allestire una squadra di viterbesi ed allora oltre alle conferme di Chiarabini, Ciorba, Malagigi, Lucci, De Santis, Faiola e tanti altri giovani è facile che Valentini si porti con sé due giocatori: Andrea Gentili e Christian Pecci i quali hanno già vestito, in tempi diversi, la maglia rossoblu. La strada da Soriano a Viterbo potrebbe essere percorsa anche da Angelo Troili che andrebbe a sostituire in mezzo al campo Manuel Nori. Impossibile invece portare via dai Cimini Bonucci e Pompei altri due viterbesi legati però a Giorgio Aquilio.
Abbiamo citato la Sorianese: ebbene sì perché se c’è qualcuno che parte ci sono altri che arrivano. Il presidente Torroni ha buttato gli occhi sul portiere ex Astrea Giuseppe Iacomini che quest’anno ha vestito le maglie di Foglianese e Polisportiva Falisca.
Sarà un’impresa invece per la Castrense convincere Manuel Vittorini che molto probabilmente resterà a Bracciano.
A proposito di allenatori c’è Michele Micheli che ha lasciato il Canale Monterano dopo due buone stagioni. Il giovane tecnico ha già dei contatti con il Ladispoli per il settore giovanile ma anche con due società di Promozione della zona romana.
Ipotesi di fusione tra Anguillara e Pro Calcio. La società di Seconda Categoria si unirebbe a quella del presidente Crucianelli curando così il settore giovanile. In questo caso si libererebbe un ulteriore posto in Seconda per eventuali ripescaggi.