La giornata di calciomercato si apre subito con due notizie ufficiali molto importanti. Resta collegato con noi fino a questa sera. Aggiornamenti minuto per minuto:
19.00 - pomeriggio davvero elettrizzante e pieno di notizie. Di pochi minuti la news che Fabio Gentili è ufficialmente il nuovo allenatore del Cre.Cas. Il tecnico di Poggio Mirteto ritorna a Palombara dopo l'anno e mezzo di esperienza a La Sabina dove ha vinto un campionato di Promozione. Gentili è ben voluto dal presidente Valentini e da tutto l'ambiente dopo il trionfo di tre anni fa nella Coppa Lazio di Promozione che regaló al Cre.Cas il salto in Eccellenza. Gentili ha vinto la corsa per la panchina rossoblu superando la concorrenza del giocatore Corsi.
18.00 - E' il calciomercato degli attaccanti, ovviamente. Questa è stata una giornata ricca di annunci per quanto riguarda i centravanti: dopo le ufficialità riguardanti Matteo Federici alla Valle del tevere, Saleppico alla Nuova Monterosi e Capocecera al Grotte di Castro, ecco un'altra bomba: Andrea Pacenza è del S.Marinella. Il nuovo direttore Di Martino fa il primo regalo al tecnico Nicola Salipante ingaggiando l'ex attaccante di Castrense, Viterbese e Ronciglione United. Segnale chiaro che in casa rossoblu c'è grande voglia di emergere in attesa del ripescaggio in Promozione.
17.45 - Il calciomercato s'infittisce di notizie anche per quanto riguarda le categorie minori. Da segnalare il bel colpo del Grotte di Castro. in attesa in un probabile ripescaggio in Seconda categoria, la società ha raggiunto l'accordo con Massimiliano Capocecera. Il capocannoniere del girone A dello scorso campionato con la maglia del Latera campione, si trasferisce in casa dei cugini grottani. Capocecera è il primo colpo per il nuovo tecnico Claudio Belli deciso ad allestire una squadra molto competitiva.
17.30 - Lo abbiamo già annunciato nel comunicato ufficiale emesso dalla Nuova Monterosi pochi minuti fa. Manuel Saleppico è un nuovo giocatore biancorosso. Dopo le conferme di pippi e Fanasca e l'ingaggio di Daniele Piro, il club del presidente Capponi si aggiudica anche il forte attaccante della Vigor Acquapendente autore di 18 reti nell'ultimo campionato di Eccellenza.
14.40 - Mercato in grande fermento in casa Ronciglione United. Dopo i colpi relativi agli arrivi a Mauro Catracchia e Tiziano Salvatori, il diesse Franco Antolini insieme a mister Scorsini si stanno occupando anche delle conferme. Oltre a tutti gli under (i due portieri Coretti e Palombi jr., Ceccarelli, Rosato, Leo e Nuti) resteranno in maglia biancorossa il capitano Daniele De Santis, il suo vice Mattia Luciani, i centrocampisti Davide Salvati e Matteo Palombi, e l'attaccante Mattia Menichini. Probabili anche le conferme di Nori, pupillo di Scorsini, e Coletta. La società sta provando a trattenere anche Polidori e Vittorini corteggiati in questo momento dalle sirene della Polisportiva Monti Cimini visto anche il possibile approdo di Paolo Tagliolini.
12.15 - A proposito di panchine, Daniele Scarfini potrebbe sedersi di nuovo su quella del Semprevisa. La prossima settimana andrà in scena una riunione a Carpineto Romano tra i vertici della società biancoverde per discutere eventuali nuovi ingressi. Se il progetto sarà quello di costruire una squadra per provare a tornare di nuovo in Eccellenza il primo nome in cima alla lista è ovviamente quello di Scarfini che lo scorso anno ha fatto benissimo prendendo il Semprevisa al terzultimo posto e conducendolo fino alla quinta posizione.
12.05 - Giornata di panchine per il calcio tarquiniese visto che ieri è stato ufficializzato anche il nuovo tecnico del Tarquinia di Seconda Categoria. Ecco la nota ufficiale della società bluamaranto: "La dirigenza del Tarquinia Calcio rappresentata nel caso dal DS Montesi, comunica di aver raggiunto l'accordo con il tecnico Norberto Desini. Sarà lui il nuovo allenatore del Tarquinia Calcio per la stagione calcistica 2016/17. A lui porgiamo ufficialmente i nostri migliori auguri per la sua nuova esperienza alla guida del Tarquinia Calcio".
12.00 – Riccardo Sperduti è il nuovo tecnico della Corneto Tarquinia. Come avevamo preannunciato nella nostra pagina mercato di ieri, è andato a buon fine l’incontro avvenuto tra la società del presidente Rinaldo Santori ed il tecnico civitavecchiese. Sperduti, dopo le esperienze sulle panchine di Tolfa, Caninese e Csl Soccer, si siederà sulla panchina della storica società rossoblu.
11.45 – Matteo Federici è un nuovo giocatore della Valle del Tevere. L’attaccante lascia il Monterotondo dopo tre stagioni e sposa la causa dell’ambizioso club del presidente Enzo De Santis. Nel pomeriggio di ieri il diesse Alessio Bianchi ha chiuso l’accordo col calciatore che sarà a disposizione di mister Scaricamazza per la prossima stagione di Eccellenza. Federici andrà a far coppia con l’altro bomber Giuseppe Danieli per un duetto che promette davvero spettacolo. Federici, classe ’86, ha messo a segno ben 15 reti che non sono bastate per la salvezza della compagine eretina.