Cominciamo da tutte le novità che sono emerse in casa Civitavecchia. Sembra ormai ufficiale il rientro in pista di Di Paolo pronto ad effettuare una doppia presidenza con Clemeno. Il diesse sarà probabilmente l’ex giocatore Mattiuzzo mentre per quanto riguarda i riconfermati ci sono Boccolini, Mencio, Palermo, Iezzi, Giacomini. In bilico ma si tenta di trattenerli Ruggiero e Di Giacomo. Segno evidente che il Civitavecchia sta preparando una squadra per l’Eccellenza e non per un eventuale ripescaggio in serie D.
In casa Corneto sono ormai ufficiali gli arrivi di Poggi e Panunzi a centrocampo. Il direttore generale Ciro Granato è riuscito nell’intenzione di trattenere il difensore centrale Gimelli che sembrava destinato al Cecchina mentre è ufficiale la partenza di Francesco Granato destinazione Monte Romano. Al suo posto ecco Mariano Lancioni. Un altro dei giocatori in uscita, parliamo di Verde, è sulla strada di Manciano. Per Gravina è quasi tutto fatto: manca solo il nulla osta del Civitavecchia.
Tanti cambiamenti dalle parti di Pisoniano dove è in arrivo una carovana di argentini. Cioffi è andato al Bracciano, Toscano all’Ostiamare mentre Fazi sta firmando per la nuova Lupa Monterotondo.
Romondini, centrocampista centrale dell’Atletico Roma, è corteggiato dall’Albalonga ma difficilmente scenderà così tanto di categoria.
Passiamo in Promozione con il Tolfa che probabilmente si dovrà rassegnare all’idea di perdere il centrocampista Bevilacqua destinazione Compagnia Portuale. Il Pianoscarano sembra aver trovato l’attaccante che cercava. E’ ufficiale il ritorno al Carmine di Andrea Gentili, seconda punta e prodotto del settore giovanile rionale che dunque riapproda alla base dopo l’ottima esperienza con la maglia della Cimina Ronciglione. Quest’ultima si ‘vendica’ prendendo accordi con un giocatore al quale era interessato anche il Pianoscarano visto che Daniele Crispoldi, centrocampista ma all’occorrenza seconda punta, giovedì prossimo sarà un nuovo giocatore alla corte di mister Gavazzi.
Perso Crispoldi i rionali concentreranno le loro attenzioni su Michele Cristofari che ha già ricevuto gli inviti di Mandro a raggiungerlo al capezzale rossoblu con la coppia Simonetto-Damiani in panchina.
Colpaccio del Capranica che ingaggia il centrocampista ex Gallese, Caninese e Valleranese
Alessandro Arditi (nella foto sopra). Il mediano andrà così a comporre un super centrocampo in compagnia di Saverio Febbraro e dei fratelli Salvitti. Manca poco per trovare l’accordo ma
Fabio Fresa (nella foto qui sotto) sarà il nuovo portiere della nuova Polisportiva Falisca (ex Corchiano Gallese).
In Seconda Categoria il Ronciglione United, dopo aver riportato a casa Nobili ed Oliva, sembra intenzionato a chiudere con un altro ronciglionese doc come Diego Pazielli. L’ex terzino di Corchiano, Monterosi e Bracciano è attualmente svincolato. Da un Ronciglione all’altro: cambierà solo casacca ma non campo e paese Maurizio Cristofori che è passato dallo United alla Cicram. Dopo un lungo corteggiamento, raggiunto in serata l'accordo definitivo. Ecco la prima dichiarazione del neoacquisto biancoceleste: "Innanzitutto vorrei salutare con affetto la mia vecchia società, la United Ronciglione, per l'anno appena trascorso. Ringrazio la CICRAM per l'opportunità che ha concesso. Dopo il calvario che ho subito lo scorso hanno per il brutto infortunio al ginocchio, ora sono pronto e spero di dare il mio contributo per fare un campionato di alto livello”.
Ancora scatenato il Civitella D’Agliano che ha praticamente rivoluzionato l’intera rosa: agli arrivi più rappresentativi di De Bartolo, Vincenti, Lombardelli e Burla si aggiunge quello di Matteo Zena, esterno ex Valleranese e Virtus Marta.