Apertura ufficiale del calciomercato. Da oggi sarà possibile far porre ai calciatori le proprie firme sulle liste di trasferimento.
Cominciamo dal Canepina che dopo una intensa attività a fari spenti inizia a ufficializzare le prime trattative. Esce di scena il portiere Luca Sabatini. Il team del presidente Eugenio Camullucci preferisce puntare su un portiere giovane e di prospettiva. Ritorna alla base dopo l’ottima esperienza al Pianoscarano Lorenzo Palozzi, classe ’91. Dall’Orvietana arriva il ’93 Daniele Manzotti autore di un intero campionato con la juniores nazionale del club umbro oltre ad una decina di apparizioni in serie D. Su Foglietta e Ferri, vivaio Viterbese, ci sarà una possibile chiusura nei prossimi giorni.
Canepina che punta sui giovani perché è ufficiale anche il ritorno a casa di Guido Mancinelli, classe ’93, scuola Viterbese e nell’ultima stagione protagonista in prima squadra a Pianoscarano. Tra i grandi ecco invece dal Lubriano come già accennato nei giorni scorsi Stella e Pantarelli.
Permanenza sicura per Colinelli, Mancini, Caiazza, Smacchia, Boccolini e Danieli.
Annunciato il nuovo tecnico il Cerveteri ora si è messa subito a lavoro per mettere in mano a Massimo Lupi una squadra competitiva. E’ atteso ad ore l’annuncio ufficiale del ‘toro de Tolfa’ Mirko Bentivoglio che andrà a comporre il trio d’attacco insieme a Gallo e Zimmaro. Altro arrivo è quello del portiere Tirabassi mentre in uscita ci sono Gemignani, Corigliano, Oliverio e Luca Bresciani (nella foto sopra). Quest’ultimo, difensore classe ’90, dopo due anni di esperienza in Promozione proverà molto probabilmente, una svolta ottenuto lo svincolo dalla società verdeazzurra, a provare un’avventura in Eccellenza.
Corteggiatissimo il centrocampista ex Nepi e Monterosi Alberto Mariani: in pole position la Cimina Ronciglione ma ci sono in corsa anche Foglianese e Latera.
In Prima Categoria si aspetta da parte del Grotte di Castro l’annuncio ufficiale di tutti gli acquisti: il portiere Izzi, i difensori Parla, Daniele Calistri, Donatello Poscia ed Isidori, i centrocampisti Cascianelli, Marabottini e Petronella e l’attaccante Simone Trifelli.
La Virtus Bolsena dopo aver chiuso per il ritorno del giovane Pelosi, il portiere Alessandro Paoloni ed il difensore Federico Fraticello, punta ad un centrocampista, Federico Burla è l’obiettivo numero uno, ed un attaccante.
Giornata di svolta in casa Vignanello con l’inaspettata riconferma in panchina di Ferdinando Bambini. Il direttore sportivo sarà Ezio Piacentini che sarà anche il punto di riferimento definitivo per la società rossoblu. A lui il compito di ricostruire la squadra. In attesa di decidere il proprio futuro i vari Braccini, Diego Precetti, Marco Belfi, Davide Panico, Mattia Censi e Matteo Clarioni.
Giù usciti di scena Casadidio e Amin (alla Virtus Cimini), Calistri alla Cim. Ronciglione, Di Giuseppe alla Sorianese. Antonio Pupi appenderà gli scarpini al chiodo.
De Angelis e Paludi, difensore ed attaccante lo scorso anno in forza alla Cimina Ronciglione, vestiranno probabilmente la casacca giallorossa della Maglianese.