Il calciomercato va avanti anche nel finale settimana e la grande protagonista è ancora una volta la Nuova Sorianese. La società del presidente Francesco Torroni sigla altri tre colpi che chiudono definitivamente la campagna acquisti rossoblu a dir poco sontuosa.
Nella giornata di venerdì è arrivato il sì di Gianluca Polidori, centrocampista classe ’92 ex Astrea e lo scorso anno in forza al Pianoscarano.
Oggi invece sono arrivate le ultime due perle che completano centrocampo ed attacco.
Da Pianoscarano, oltre a Mandro e lo stesso Polidori arriva anche Manuel Nori (nella foto). Il mediano proveniente da Roma è ormai un ‘abituè’ del nostro calcio viterbese avendo già vestito le maglie di Monterosi, Fabrica Carbognano e Pianoscarano. Nori garantirà dinamismo e qualità in mezzo al campo. Vinta su di lui la concorrenza dell'Anguillara.
Ma il grande colpo Torroni lo ha fatto ancora una volta in attacco. Niente Danieli, niente Loiseaux perché il numero uno rossoblu è riuscito a consegnare nelle mani di Giorgio Aquilio niente po’ po’ di meno che Massimo Lucà, oltre 70 reti nel Grifo Attigliano nelle ultime tre stagioni, ex Astrea e Bagnoregio dove ha lasciato un ricordo strepitoso. La Sorianese ha dunque seguito il nostro consiglio di mercato visto che proprio ieri sulle nostre pagine il bomber e fantasista aveva espresso il desiderio di ritornare nel viterbese. Lucà andrà quindi a formare un tridente d’attacco da sogno insieme a Mandro ed a Stefano Maestà.
Pronta una formazione super – Dopo tutti questi acquisti si delinea così un 4-3-3, modulo preferito dal tecnico Aquilio che vedrà Iacomini in porta. Difesa a quattro con due tra Bonucci, Di Gennaroe Corasaniti al centro con due under esterni. Centrocampo con Nori affiancato da Polidori da un lato e Mascarucci dall’altro. Infine Mandro ad ispirare proprio il duo Maestà-Lucà.
San Lorenzo Nuovo ha trovato l’allenatore – Sarà Marco Spano il nuovo tecnico della formazione dell’alta tuscia. L’ex mister del Valentano andrà a guidare i gialloblu nel prossimo campionato di Prima Categoria. Una scelta ponderata, quella della società del presidente Baccelloni, visti soprattutto gli ottimi risultati conseguiti dal tecnico nelle ultime esperienze con Bolsena e Valentano.
San Lorenzo Nuovo che, ricordiamo, ha già annunciato gli acquisti di Stella e Pantarelli provenienti dal Latera.