Partiamo dal capitolo panchine che non sono state completate sia in Eccellenza che in Promozione. Il Pisoniano annuncia Manolo Liberati che prenderà il posto di Di Franco. Per quanto riguarda la Giada Maccarese in pole position ci sono Andrea Carelli e l’attuale tecnico del Valmontone De Rosa. Calce sempre più vicino a passare dietro la scrivania con la carica di direttore tecnico. L’ex tecnico della Lodigiani Agostino Giumento invece guiderà il Guidonia appena retrocessa dalla serie D. Claudio Fazzini attende ancora una chiamata dall’Astrea.
Contatto tra Fregene e Pino Porcelli per il prossimo campionato di Promozione ma è ancora tutto in alto mare. Una nostra vecchia conoscenza, Vincenzo Livolsi, protagonista della passaggio due stagioni fa della Fortitudo Nepi in Promozione, dovrebbe essere il nuovo allenatore del Porta di Roma che dal prossimo anno giocherà in Promozione dopo la fusione con la Pro Tivoli.
Per quanto riguarda i movimenti dei giocatori ecco le ultime novità di giornata.
L’Ischia di Castro ha da poco saputo che non potrà contare almeno fino alla fine di settembre su Davide Sfasciotti e quindi si è messa subito alla ricerca di un attaccante. Il primo nome sulla lista di mister Gasperini è quello di Stefano Ciorba in uscita da Montefiascone. Il primo rinforzo si chiama Luigi Poscia, difensore del Manciano cugino del già biancazzurro Donatello. Per quanto riguarda i giovani sono stati già presi i ’92 Sbarra dal Corchiano Gallese ed Emiliani dal Corneto. Tra i ’93 l’Ischia ha deciso di puntare sui laterali Cionco dal San Casciano e Barattieri dal Montalto. Dall’Etrusca ecco invece Alessandro Tombolini dall’Etrusca.
Dopo Ischia di Castro, Caninese ed Anguillara anche il Canepina ha chiesto informazioni su Fabio Perugini che prima però vuole ascoltare i programmi della Corneto Tarquinia.
Capitolo Nuova Sorianese: Cristian Pecci ha ormai dato il proprio sì. In difesa c’è l’ok Luca Mecocci del Vasanello. Sugli esterni da una parte dall’Ortana ecco Perugini Tranfa, mentre sull’altra corsia Coladarci. A centrocampo Tessicini ex Pitigliano e Ciavattieri dal Centro Italia.
Girano ancora altri nomi intorno al Grotte di Castro che pare aver concluso per Cascianelli e forse anche Trifelli. Dopo Palassini la famiglia Camilli ha avuto contatti anche con il difensore del Manciano Simone Bernabei, classe 1980. Su di lui c’è anche il Montalto di mister Pera.
Diego Pazielli lascierà con ogni probabilità il Bracciano visto che non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico Mazzoni. L’ex difensore del Monterosi è pronto a rientrare nel viterbese anche se è seguito dall’Anguillara di Scorsini.
Non si sblocca la situazione a Vasanello: nel fine settimana sarebbe dovuta entrare una nuova cordata. Niente di fatto. Ora ci potrebbe essere uno sponsor che entrerebbe in soccorso dei biancocelesti. Per quanto riguarda la panchina circola il nome di Ferdinando Bambini lo scorso anni a Vignanello.