Tantissime le notizie di calciomercato anche nella giornata di oggi.
Partiamo da quello che sta diventando un vero e proprio duello di mercato.
Montefiascone e Sorianese si stanno ostacolando a vicenda in alcune trattative. Cioccolini e Faina sono infatti entrati nell’orbita dei cimini mentre Polidori, dopo il tentativo per Lazzarini, sembra essere diventato il nuovo obiettivo dei falisci.
Intanto il direttore generale Enrico Venanzi ha chiuso per il centrocampista Finocchi, classe ’93 proveniente dalla Caninese e per il ritorno di Ceccarini, centrocampista ’96 lo scorso anno all’Orvietana.
Ipotesi Grifone Monteverde per l’uscente difensore Gimelli.
Come abbiamo già accennato nella precedente intervista col diesse Donninelli, sia Lazzarini che David D’Antoni sono due nuovi giocatori della Sorianese.
Prime firma in casa Real Monterosi. Luca Ferri e Manuel Nori saranno due giocatori biancorossi. Il difensore, che ha giocato qui già nell’ultima parte di questa stagione, e il centrocampista, per lui è un ritorno dopo qualche anno, hanno già posto le loro firme sul tesseramento e dai primi di agosto saranno a disposizione di Marco Scorsini il quale riempie due importante caselle del proprio scacchiere.
La Vigor Acquapendente mette a segno l’ennesimo colpo di mercato. Alla corte del Presidente Fabio Ragni arriva l’attaccante Massimo Di Giusto. Attaccante classe 1981, ha disputato le ultime sette stagioni alla Pianese disputando quattro campionati consecutivi in Serie D. Nel primo anno in solo 18 presenze è riuscito a mettere a segno ben 9 reti (media più alta di tutta la Categoria). Soddisfattissimo della new-entry il tecnico Riccardo Fatone: “E’ un giocatore che ha carisma ed esperienza”, sottolinea il tecnico, “molto forte sia come prima che seconda punta, ma soprattutto ragazzo di spessore e vero trascinatore. Assieme a lui, a Zammarchi, Fini e Del Santo abbiamo completato il reparto offensivo. Rimaniamo comunque ancora ancorati sul mercato in attesa di poter inserire in rosa due giovani promettenti provenienti dalla Pianese, con cui abbiamo stretto una collaborazione importante. Abbiamo inoltre raggiunto l’accordo con il nuovo preparatore dei portieri: Claudio La Vecchia. Proveniente dall’Orvietana ha disputato campionati sia nel settore giovanile che in prima squadra”.
Un po’ di mistero intorno alla situazione Ischia di Castro visto che la società in carica fino al 30 giugno aspetta di ricevere il nuovo mandato e notizie buone dal sindaco. Intanto c’è qualcuno, probabilmente una nuova cordata pronta a farsi avanti, sta facendo mercato. Dopo la voce di Boninsegna ecco quella sul bomber della Caninese Giuseppe Paoloni che sembra ad un passo. Anche Christian Pecci e Marco Giannini sono stati contattati per restare.
A proposito dei resti della vecchia Caninese, l’attaccante Fabio Goretti è in trattativa con la formazione toscana del Pitigliano decisa a riprendere quota e salire in Prima Categoria.
Con Federico Burla si dovrebbe chiudere la campagna acquisti del San Lorenzo Nuovo. L’innesto del centrocampista del Montefiascone è volto a disputare un campionato di prima fascia. Qualche problema con Emiliano che l’Ischia di Castro vuole trattenere.
Bella concorrenza di allenatori per la nuova Ortana di Seconda Categoria. Dopo il nome di Barnardino Renzoni per la panchina biancorossa circolano con insistenza quelli di Giancarlo Carloni e Fabio Peciaroli fresco di patentino. Per l’attaccante del Fabrica c’è anche la possibilità, oltre a restare in amaranto, quella di approdare al Civita Castellana di Santini o al Real Vitorchiano di Cianchi.