ORE 18.20 - Nella nuova avventura calcistica di Riccardo Gaucci non potevano mancare calciatori italiani. Il neo presidente del Floriana, squadra di serie A maltese, ha pescato nella serie D italiana aggiudicandosi le prestazioni dell'attaccante ex BudoniMario Fontanella e del centrocampista argentino ex Lupa Castelli Nicolas Chiesa.
ORE 18.15 - La Paganese è la nona squadra ad essere stata esclusa dal prossimo campionato di Lega Pro. Lo ha deciso il Consiglio Federale, che si è tenuto nella mattinata di oggi a Roma, a seguito della relazione Covisoc che ha riscontrato alcune irregolarità relative alla domanda di iscrizione. Oltre al club campano, non si sono iscritte Varese, Real Vicenza, Venezia, Reggina, Castiglione, Barletta, Grosseto e Monza Brianza. Sono stati accolti all’unanimità i ricorsi delle Società Benevento Calcio, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona.
ORE 18.10 - Se Forcina passerà molto probabilmente al Fiumicino e Scacchetti ha appena firmato con la Vis Artena, l'Albalonga non perde certo tempo ed in attacco, oltre ad aver confermato Matteo Monteforte, ha chiuso la trattativa per l'arrivo di Cristiano Roversi autore di 20 reti nella passata stagione con la maglia dell'Aprilia.
ORE 18.05 - Una stagione super non poteva passare inosservata agli operatori professionistici di calcio. Ed un talento cristallino come quello del classe '92 Stefano D'Agostino finalmente avrà la possibilità di misurarsi in categorie più consone al suo talento. L'ex Fondi, infatti, ha raggiunto l'accordo con la neopromossa in cadetteria Teramo e lunedì prossimo sosterrà le visite mediche.
ORE 18.00 - Primo colloquio non andato a buon fine quello tra la Virtus Flaminia e Lorenzo Serafini. Troppo alta la richiesta formulata dall'entourage dell'attaccante ex Montefiascone. Intanto al Turiddu Madami sta per approdare Rodolfo Moronti con tanta esperienza in serie D ed autore di una buona stagione lo scorso anno in Eccellenza a Monterosi.
ORE 17.45 - La mancata iscrizione del Capena in Promozione promuove ufficialmente il San Lorenzo Nuovo che guadagna così il posto utile nella classifica di ripescaggio. La società gialloblu potrà così in settimana chiudere le operazioni inerenti ad Ingrosso, Pecci, Fanelli, Scorzoso e Guerrini.
ORE 11.30 - Montefiascone a caccia di una punta: l'ex S.Maria delle Mole classe '93 Alessandro Barbarella in pole (proprietaria del cartellino l'Aversa Normanna. Uscito anche il nome di Patrizio Sciommeri sul quale però è forte anche la Fidelitas Cimini. Dovrebbe ritornare alla base Simone Venanzi dopo l'esperienza nella juniores nazionale della Viterbese. Da agosto in prova il giovane attaccante Jonhatan Bruno, classe '95 belga proveniente dal settore giovanile del Charleroix. Inizio di preparazione fissato per il 6 agosto.
ORE 11.20 - Il bomber Mauro Catracchia resta al S.Severa. La società tirrenica ha raggiunto l'accordo per la riconferma dell'attaccante che tramite il proprio profilo facebook ha comunicato la riconferma: "Quando ti senti a casa, ti senti parte di una famiglia non ha senso andare a cercare altrove: il Santa Severa é questo e io sono fiero di farne parte per un altro anno".
Al S.Severa restano anche Abis e Trebisondi mentre Massimo Silipigni torna al Tolfa.
ORE 10.10 - Il difensore ex Monterosi e Futbolclub Mattia Luciani è conteso da due formazioni: da una parte il San Lorenzo Nuovo (raggiungerebbe in questo caso il suo ex compagno di squadra Paolo Piergentili), dall'altra la più vicina Anguillara. Il presidente dei lacuali Emiliano Piccinini sul giocatore: "Luciani è un profilo che ci interessa ma credo da parte sua c'è l'attesa di capire se ci possano essere offerte da categorie superiori".
ORE 10.00 - Oggi pomeriggio ore 19 presso il Rocchi di Viterbo è prevista la conferenza stampa del patron Piero Camilli che alzerà il sipario sulla nuova stagione della Viterbese. Con ogni probabilità verrà svelato il nome del nuovo allenatore: Morgia o Sanderra. Il Comandante spiegherà anche i motivi della mancata domanda di ripescaggio e dirà la sua sulla questione col Comune relativa ai lavori di sistemazione del Rocchi.
ORE 9.45 - Inarrestabile La Sabina che sta piazzando colpo su colpo. Dopo la conferma di Prioteasa e gli arrivi di Splendori, Bergese, Boumsong, Gigliucci ecco un altro innesto da consegnare a mister Fabio Gentili: ecco il terzino sinistro classe '96 ex Albalonga e Cori Cristiano Del Giudici.