ORE 17.30 - Matteo Cerica è il nuovo allenatore del Pianoscarano. Scommessa molto giovane per la società rionale che ha puntato sul classe 1982 il quale ha avuto esperienze con il settore giovanile del Calcio Tuscia, si è affacciato in prima squadra con la Real Teverina proseguendo nella scuola calcio dello stesso Pianoscarano.
ORE 17.15 - Prosegue la campagna rafforzamento del Vasanello decisa a disputare il prossimo campionato di Prima Categoria senza domanda di ripescaggio. Dopo i ritorni di Marco Mecocci e Maurizio Mariani, è ufficiale anche quello Francesco Floccari lo scorso anno in forza al Capranica. In dirittura d'arrivo anche l'accordo con Marco Nobile, ex Castrense e Virtus Pilastro.
ORE 15.30 - A piccoli passi si muove anche la Boreale che dopo aver avuto la certezza di disputare il prossimo campionato di Eccellenza ripartirà da alcune riconferme eccellenti. Faranno parte della rosa a disposizione del nuovo tecnico Guido Rossi pilastri come il portiere Giorgi, il capitano Gonnella, il bomber Di Gennaro ed i vari Vulpiani, Pagnottelli, Gialli, Pascucci e Navarra.
ORE 15.00 - Fc Rieti sempre più lontana dalla Lega Pro. Fedeli categorico: "All'80% la trattativa è da considerarsi naufragata. Non ci sono le garanzie giuste per mettere nero su bianco. Ai tifosi reatini dico solo una cosa: continuiamo col calcio pulito, i risultati arriveranno". Oggi alle 16 ultimo incontro con Rosato ma la serie D ormai è più che un'ipotesi per il Fc Rieti.
ORE 14.00 - Dopo Federico Cerone è Alessio Empoli il colpo di mercato per il prossimo centrocampo del Ladispoli. Mister Solimina sta costruendo una mediana davvero importante. Oltre all'ex Viterbese e Torres ieri è arrivata la firma dell'ex giocatore del Serpentara protagonista di una grande stagione che ha portato alla vittoria del play off con la conquista della serie D. Le parole del diesse Paolo Nista sono state "Abbiamo preso un centrocampista forte che serviva per puntellare il reparto. Siamo contenti di averlo con Noi, e sono sicuro che saprà farsi valere". Insieme ad Empoli ieri pomeriggio c'è stata anche la firma di Federico Ponzio notizia già annunciata dalla redazione due giorni fa. Insieme a Toscano sarà il nuovo attaccante rossoblu.
ORE 12.10 - Virtus Flaminia ha deciso la data del ritiro che si effettuerà dal 23 luglio al 1 agosto presso l'impianto sportivo di Carbognano. La squadra alloggerà nella vicina Fabrica di Roma. Dopo l'arrivo certo di Sebastian Gay dal Rieti oggi sono attesi a via Enrico Minio i tre big che la società vorrebbe provare a trattenere: Buono, Sciamanna e Polidori.
ORE 12.00 - Dopo Urbani e Viola un altro ex La Sabina si appresta a firmare per La Rustica. Si tratta dell'attaccante Federico Bocchini il quale ha trovato l'accordo con la società romana e da oggi pomeriggio sarà un nuovo giocatore del club che anche quest'anno vuol riconfermarsi nelle prime posizioni del prossimo campionato di Promozione.
ORE 11.45 - Si chiude con altri due colpi la campagna acquisti della Maglianese di mister Massimo Lucà. Dopo Formiconi, Boccia, Fabiani, Poggi, Ercolini e Tassi ecco altri due importanti innesti come Leonardo Terracina, centrale di difesa classe '80 ex Fonte Nuova, Fiano Romano e La Sabina, ed il centrocampista centrale Manuel Trippetta classe '87 ex Fiano e Colonia.
ORE 11.00 - Mirko Mancini, difensore centrale classe 81’, è il primo colpo di mercato messo a segno dall’Asd Monterotondo Calcio. Il calciatore ha firmato ieri il contratto che lo legherà alla maglia gialloblu per la stagione 2015/2016. Mirko Mancini vanta una carriera importantissima: ben quattro stagioni alla Lodigiani dove colleziona più di 50 presenze tra serie C1 e C2. Poi ancora Rosetana e Nocerina, sempre in C2.
ORE 10.30 - Attacco boom per il Capranica di mister Alessandro Oroni. Dopo Simone Provinciali è molto vicina la chiusura dell'accordo con Simone Trifelli. L'ex Ischia e Bolsena potrebbe dunque tornare nel viterbese.
ORE 9.50 - Velka Tarquinia si rinforza in vista della prossima stagione. Confermatissimo il top player Fabio Bisozzi. In attacci si cerca il sostituto di Baroncini in uscita. In entrata quasi fatta per il mediano Giovanni Trebisondi dal S.Marinella, Cecchelin dal Tarkna e Scalamandré dal Latera.
ORE 9.30 - La Polisportiva Fregene Calcio comunica che per la stagione 2015-2016 la guida della 1^ squadra è stata affidata al Mister Paolo Caputo. Per quanto riguarda la rosa si annuncia, inoltre, l’acquisizione a titolo pluriennale del centrocampista Ludovico Le Rose congiuntamente alla firma dell’attaccante Lorenzo Regis.
ORE 9.20 - Tra Fedeli e Rosato è "fumata nera". Il Fc Rieti 1936 ripartirà dalla serie D e la Lega Pro a questo punto rischia seriamente di allontanarsi da Rieti se entro il 14 luglio la Lupa Castelli Romani non riuscirà a reperire un investitore che garantisca sia la fideiussione di 400mila euro, che i denari necessari per i lavori di adeguamento dello stadio "Manlio Scopgno" (100mila euro).