ORE 18.40 - Pian piano prende forma anche il nuovo Cerveteri di mister Barboni. I verdeazzurri ripartiranno dalle conferme di Attardo, Giorgi, Palmisani, Dima, Mazzeo, Cecaloni, Paraschiv, De Michelis, Angrisani e Cuocolo. Dal Caere arrivano Giacca, Locci, Vignaroli e Bruni, Carra dal Montespaccato, Fia e Ludica dal Fregene.
ORE 18.15 - Mirko De Francesco è un nuovo giocatore dell'Orvietana. Il forte attaccante esterno che ha vestito le maglie di Valmontone, Viterbese Castrense e Valle del Tevere ha firmato questo pomeriggio e sarà dal prossimo agosto a disposizione del nuovo tecnico Max Nardecchia. Ora si attende anche l'ufficialità dell'altro attaccante De Cesaris.
ORE 17.50 - Domani mattina la Viterbese si iscriverà al prossimo campionato di serie D. L'indole di successo della famiglia Camilli ha prevalso. Non si giocherà per partecipare ma per vincere. Alla fine è prevalsa la nostra tesi. Il Comandante non poteva uscire da Viterbo da sconfitto. Ed ora si ripartirà un nuovo allenatore ed una squadra che sarà costruita quasi ex novo. Probabili le conferme di giocatori come Giannone, Scardala, Nuvoli e Zonfrilli. Per il resto si cambierà molto o quasi tutto.
ORE 17.45 - Secondo il nostro ed affdabile collega reatino Marco Ferroni salta definitivamente la trattativa tra Fedeli e Rosato nella faccenda relativa alla Lega Pro. I due sono rimasti ognuno sulle proprie posizioni, con Fedeli che chiedeva la maggioranza e Rosato che reclamava un 50 e 50. Le strade di Rieti e Lupa Castelli Romani si dividono: amarantoceleste proseguiranno dalla serie D e capitolini che ora avranno cinque giorni di tempo per regolarizzare l'iscrizione e presentarsi ai nastri di partenza della prossima Lega Pro col "Manlio Scopigno" a far da cornice.
ORE 17.30 - Davide Di Benedetto è un nuovo giocatore dell'Alberone. L'ex fantasista di Valle del Tevere e La Sabina ha chiuso con la società romana di Promozione del diesse Ivano Petrini che in giornata si è anche assicurata le prestazioni dei centrocampisti Daniele Cacciaglia (ex S.Angelo Romano) e Davide Ferrari (ex Chiusi e Carsoli).
ORE 12.30 - In attesa di capire le reali possibilità di ripescaggio in serie D, lo Sporting Città di Fiumicino annuncia l'ufficilità di tutti i nuovi innesti operati dal diesse Maurizio Manfra: l'attaccante Tommaso Gamboni, il centrocampista centraleEdoardo Dell'Armi (Audace Sanvito Empolitana), l'esterno d'attacco Cristiano Bussi (Paganese). Nanni e Molfesi (Fregene Calcio) e l'attaccante Maurizio Alfonsi.
ORE 12.00 - Colpo della Virtus Flaminia: alla corte del nuovo tecnico Pierluigi Vigna torna il portiere Federico Nasti, classe '93 uscito di scena la scorsa stagione per delle incomprensioni con l'ex Puccica. Tutto fatto per Gay. Conferme anche per Pieri, Bricchetti, Cota. Trattativa anche per l'esterno d'attacco proveniente dal Ladispoli Andrea Marvelli.
ORE 11.15 - Quando ormai Simone Trifelli sembrava destinato al Capranica di mister Alessandro oroni ecco a sopresa l'inserimento della Fidelitas Cimini nella trattativa. Mister Antolovic vuole un attaccante centrale da affiancare a Marco Scatena e l'ex Bracciano, Canale, Bolsena ed Ischia sembrerebbe fare proprio il caso della nuova compagine sorianese.
ORE 11.10 - Sabato 11 luglio alle ore 10 presso la sala riunioni della Compagnia Portuale di Civitavecchia, ubicata in via della cooperazione (fronte mercato), l'Asd Compagnia Portuale 2005 militante nel Campionato di Promozione gir. A presenterà ufficialmente i giocatori acquistati in questa prima finestra di mercato. E parliamo dei vari Elisei, Parla, Marani, Sacripanti e Yamani già annunciati dal club civitavecchiese nei giorni scorsi. Saranno presenti il presidente Sergio Presutti, il mister Massimo Castagnari e il Ds Patrizio Presutti.
ORE 11.00 - Dopo l’attaccante Mechilli, sono sbarcati al “Comunale” di Vignanello il secondo e il terzo acquisto di stagione del Vi.Va. calcio. Per la cronaca si tratta di Simone Panichelli e Marco Mazzucco (a destra). Il primo, classe 1997, viterbese di nascita, proviene dalla Sorienese ed è un difensore; l’altro, classe 1983, è un anch’egli un difensore ed stato prelevato dal Vasanello, dopo aver rivestito pure le maglie di Ortana e Atletico Montecchio.
ORE 10.45 - Il Racing Club, dopo la fusione col Torvaianica che le permetterà di disputare il prossimo campionato di Promozione, ha messo a segno un grande colpo. La società del presidente Antonio Pezone vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione ed ha chiuso l'accordo con l'ex Rieti e Monterosi Mario Artistico.
ORE 10.40 - Anche il Manziana dopo la conferma alla guida tecnica di Mister Carlini, annuncia i primi colpi di mercato. Tanta esperienza nelle file giallo-verdi con gli arrivi di Cristiani Federico roccioso difensore centrale proveniente dal Canale Monterano, Virtuoso Antonio esperto centracampista ex Atletico Ladispoli nella passata stagione al Santa Maria Assunta e dell'esterno Francavilla Daniele ex Real Bracciano e anche lui al Santa Maria Assunta nella passata stagione. La società di vicolo Frumentario sta facendo di tutto per accontentare le richieste del mister e nei prossi giorni sono previsti altri annunci.
ORE 10.30 - L'U.S. Ladispoli dichiara di aver interrotto il rapporto di collaborazione con i seguenti calciatori: Andrea Marvelli, Mannozzi, Mancini, Ciaciò, Federici, Ippoliti, Romano, Pace, Soldano e Martini. Per tutti il ringraziamento per quanto hanno fatto per i colori rossoblu. Questo il comunicato di addio ai seguenti calciatori alcuni dei quali (vedi Pace, Marvelli e Mannozzi) hanno fatto la storia della società. Molti di essi si sono già accasati. Su Edoardo Mannozzi è forte l'Atletico Ladispoli il quale potrebbe chiudere l'accordo nei prossimi giorni. Soldano e Federici sono finiti invece all'Almas Roma insieme all'ex De Vecchis, Mancini al Monterotondo mentre Pace dovrebbe andare al Carsoli in Promozione insieme a Cervini.
ORE 10.20 - Sembra non finire mai la saga tra Rieti e Lupa Castelli Romani. Dopo le notizie emerse nella giornata di ieri che facevano intravedere una fumata nera, nella tarda serata di ieri si è riaperto qualche spiraglio di trattativa. Rosato infatti vuole portare a termine l'accordo e non perdere il titolo sportivo (non ci sono altri acquirenti in giro) anche se Fedeli pretende la maggioranza. Anche lo stesso Marco Amelia spinge per portare la Lega Pro a Rieti e creare un bel progetto insieme alla società amarantoceleste. Si troverà un'unione d'intenti al fotofinish?