ORE 22.00 - La Fidelitas Cimini si scatena sul mercato. La nuova società sorianese che ripartirà dalla Prima Categoria ha messo a segno i primi quattro colpi ufficiali. Dopo la firma del giovane portiere classe ’94 Pazienza sono arrivate quelle di tre difensori che sistemano il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico Daniele Antolovic: Riccardo Bonucci, Marco Isidori e Gianluca Cosenza. Il fratello del nazionale juventino riprenderà dopo un’annata corredata dagli infortuni mentre Isidori e Cosenza sono reduci da due bei campionati con le maglie di Vi.Va e San Lorenzo Nuovo.
A centrocampo ha firmato anche Federico Perazza. Il centrocampista classe ’94 ha deciso di sposare la causa del proprio paese nonostante alcune richieste di Eccellenza e Promozione.
ORE 17.30 - La nostra indiscrezioni ha trovato subito conferme: interpellato dalla nostra redazione il calciatore Sebastian Gay ha confermato l'accordo con la Flaminia: "Si proprio così, la prossima stagione giocherò a CIVITA Castellana". Inizia dunque nel migliore dei modi la campagna acquisti della Virtus Flaminia. Il presidente Ciappici ha regalato al nuovo tecnico Vigna l'esperto regista intorno al quale costruire una squadra di giovani.
ORE 17.00 - Si sono scritte tant destinazioni sul suo conto ma alla fine Gigi Mechilli ha scelto la Vi.Va. Ieri pomeriggio l'attaccante ex Capranica, Vigor e Valle del Tevere ha firmato per la società cimina.
ORE 16.45 - Dopo Renan Pippi arrivano altre ufficialità anche in casa Real Monterosi. Ieri sera è stata la volta di due centrocampisti ex Sorianese: Francesco Lazzarini ed il '95 Claudio Persico. Per Lazzarini si tratta di un ritorno in biancorosso dopo le due stagioni vissute a Soriano.
ORE 14.30 - L’ASD CreCas Città di Palombara rende noto che è stato raggiunto l’accordo con l’esterno Emiliano Dominici. Nato a Roma il 7 aprile 1990, vanta un passato importante, tra l’esordio, dopo le giovanili a Guidonia, in Eccellenza con il Fidene nella stagione 2009/2010, con cui vince il campionato, la Vibonese in C2, Serie D ancora con Fidene e poi Fondi, fino alla cavalcata vittoriosa dall’Eccellenza alla D con il Serpentara Bellegra Olevano nel campionato appena passato. “Sono stato convinto a sposare questo progetto dai nomi importanti che la società ha annunciato nel mercato estivo e da quelli confermati per la nuova stagione e, quando ho ricevuto la telefonata del direttore sportivo Ferramini, sono stato contento di entrare a far parte di questa squadra”. Queste le prime parole di Dominici, giocatore dotato di grande duttilità e grande spirito di sacrificio nelle due fasi di gioco, con una carriera coronata di vittorie, nonostante la giovane età: “Per vincere bisogna formare un grande gruppo, avere la giusta dose di fortuna, e lavorare: ho capito che il lavoro paga sempre. Ripetere la stagione passata sarà difficilissimo, anche se penso ci siano tutti gli ingredienti per poter fare bene. A livello personale mi auguro di fare qualche gol in più”. Testa all’obiettivo e umiltà si riconoscono nelle parole di Emiliano: “In mezzo al campo credo si debba essere umili e non mollare mai, e spero che queste mie caratteristiche, oltre a quelle tecniche, possano essere di aiuto alla squadra per iniziare al meglio il campionato e fare una buona stagione. Vorrei comunque spendere – conclude – una parola per il Serpentara Bellegra Olevano, ringraziando tutta la società per l’anno passato e per la possibilità che mi hanno dato di poter affrontare questa nuova stagione con il CreCas”.
ORE 13.00 - E' dell'ultimora l'interesse della Virtus Flaminia Civita Castellana per Sebastian Gay. Mister Pierluigi Vigna vorrebbe affidare all'ex Rieti le chiavi del centrocampo con una rosa che per il resto dovrebbe essere molto giovane.
12.00 - L’Atletico Ladispoli annuncia l’acquisizione delle prestazioni dei seguenti giocatori per la prossima stagione di Promozione. Alla corte del presidente Aurelio Nicolini arrivano Davide Iacovella, centrocampista classe ’88, il difensore Giorgio Paris classe ’91 ed il giovane attaccante Simone Mancini classe ’97. Tutti e tre i calciatori militavano nella passata stagione nelle fila del Caere.
ORE 11.30 - Colpo di scena in quella che è stata una delle telenovele più avvincenti di questa fase di calciomercato. Flavio Prioteasa non va più alla Valle del Tevere e resta a La Sabina. La società giallonera, proprietaria del cartellino del giocatore, ha fatto prevalere la propria volontà di trattenere l'attaccante ritenuto fondamentale nello scacchiere di mister Gentili per la prossima stagione di Eccellenza. Prioteasa ha trovato l'accordo con la società rinunciando così all'offerta del tecnico-manager Scaricamazza il quale era pronto a portarlo a Forano per fare coppia con Peppe Danieli.
Il diesse Alessandro Pieroncini ha nel frattempo chiuso anche col portiere Lorenzo Mennini, classe '91 in arrivo dalla Vigor Perconti (nella foto insieme a Prioteasa). Certe anche le conferme di Amoroso e Delle Monache coppia centrale difensiva di grande affidamento mentre dopo due stagioni tra Rieti ed Accademia Calcio Roma torna l'attaccante classe '97 Mirko Luciani.
ORE 11.00 - Ufficiale in casa Ladispoli l'arrivo di Gianluca Toscano. L'ex bomber di Ostiamare, Viterbese e Valle del Tevere ha firmato ieri pomeriggio. Stretta di mano con tanto di foto insieme al presidente Paris ed al diesse Nista il quale in settimana dovrà annunciare altri colpi dopo quelli di Cerone e dello stesso Toscano.
ORE 10.45 - Tempo di acquisti e di riassetto della squadra per la dirigenza della CPC Calcio di via della Cooperazione. Dopo le tre pedine fondamentali acquisite dall’ASD Compagnia Portuale Calcio 2005 nei giorni scorsi, Manuel Parla, Andrea Elisei e Marcello Marani, quest’oggi l’annuncio di altri due alfieri per lo scacchiere di Massimo Castagnari: Farouk Yamani e Mattia Sacripanti. Entrambi i giocatori classe 1996 e graditissimi sia alla società che al tecnico Massimo Castagnari, ritornano da un canto a rivestire la maglia portuale, Yamani, dopo due anni di assenza e dall’altro, Sacripanti, a riabbracciare il tecnico con cui ha esordito a grandi livelli. Entrambi i giocatori vengono acquisiti a titolo definitivo dal Civitavecchia calcio.