Già proiettata all’Eccellenza è senza dubbio il Ladispoli che con il suo diesse Paolo Nista si è messa sotto sul mercato per regalare al tecnico Galli una rosa competitiva anche per il massimo campionato regionale.
La società sta provando a fare il grande colpo. Il nome è quello di Stefano Tajarol, attaccante del San Cesareo classe ’79 che ha già militato in rossoblu nella stagione 2004-05 del campionato di serie D.
In canna del diesse Nista ci sono altri due colpi: il primo è l’attaccante della Corneto Tarquinia Fabio Bisozzi, protagonista di una grande stagione con dodici reti all’attivo. L’altro è Daniele Cifani, centrocampista d’attacco ex Marino che nel finale di campionato si è messo in evidenza con la maglia dell’Anguillara.
A questo punto, nel caso in cui il Ladispoli riuscisse a piazzare tutti e tre i colpi, uno tra Loiseaux e Provinciali sarebbe di troppo anche perché Galli gioca con un 4-5-1. In più ci sarebbero da inserire tra centrocampo e difesa i quattro under. Vedremo dunque se nelle prossime settimane succede qualcosa intorno a questi due attaccanti ai quali di certo non mancano le offerte. E chissà se su Provinciali si possa rifar sotto proprio il Montefiascone…Un altro che potrebbe lasciare il Marescotti è il portiere Mazzarini (nella foto): in pole per lui c’è il Grotte di Castro che dopo l’arrivo di Camilli in presidenza sta preparando uno squadrone.
In Promozione c’è da notare la rinuncia della Caninese al duo di difensori centrali Corasaniti e Negro. I due per motivi logistici e legati al proprio lavoro non possono far parte il prossimo anno della rosa di mister Sperduti. Serve un centrale che potrebbe essere Della Camera ex Trevignano. Biancazzurri che si devono difendere anche dalle sirene che girano intorno ad Angelo Troili che ha ricevuto offerte importanti da Pianoscarano, Sorianese e Grotte di Castro.
La Vigor è alla finestra pronta a cogliere la prima opportunità che offrirà il mercato soprattutto a centrocampo dove la società aquesiana dovrà fare sicuramente qualcosa. Il team di mister Quintarelli sembra invece uno dei pochi a non aver il problema degli under ’94: dal settore giovanile saliranno in prima squadra i vari Picchiotti, Nuvola e Pacifici.
A proposito di attaccanti: sono sul mercato Alessio Tonetti, Emauele Carletti, Roberto Pokropeck, Massimiliano Capocecera, goleador che possono far gola a formazioni di Promozione e Prima Categoria. In caso di Eccellenza del Montefiascone potrebbero finire sul mercato anche Ciorba e Bellacima.
Il neopromosso in Prima Categoria Blera ha messo gli occhi su Andrea Fa, quest'anno in Seconda al Vetralla. E' lui l'oggetto del desiderio per impreziosire l'attacco della squadra di Angelo Rossi.