Siamo arrivati alla fine di giugno ma il calciomercato vero stenta a decollare.
Andrea Cardillo è corteggiato dal Fonte Nuova squadra che lo ha lanciato. Comincia a fare mercato anche il Ladispoli: dopo le partenze di Ponzio al Città di Fiumicino e Berardi al Fregene e l’annuncio ormai datato del portiere Gabriele Marini in sostituzione del partente Maiorani, ora il diesse Paolo Nista dovrà mettere a disposizione di mister Solimina un nuovo attacco. In trattativa per il reparto offensivo con Stefano Iannotti, Christian Giuffrida e Federico Federici, attaccante classe ’91 lo scorso anno a S.Maria delle Mole. Attenzione però al colpo in canna al momento sottotraccia.
Situazione Real Monterosi: l’incontro tra il presidente Flaminio Cialli ed il polo Anguillara è andato a buon fine anche se per chiudere la partita che vedrà l’entrata di un grosso imprenditore del lago serviranno un altro paio di giorni. Le parti si sono ovviamente avvicinate e Marco Scorsini resta dunque alle finestra in attesa di una richiamata a guidare l’armata biancorossa.
L’ex difensore della Caninese Marco Roccisano è un po’ l’oggetto del desiderio di molte società del viterbese. Sul centrale civitavecchiese hanno sondato il terreno sia la Sorianese che il Montefiascone in caso delle mancate permanenze di Mencio da una parte e Cesarini dall’altra. Su di lui anche Ronciglione United e Cerveteri. A proposito di Sorianese, i cimini che devono fare i conti anche con la corte del Flaminia Civitacastellana a Marco Pollini. In questo caso il diesse Donninelli si ritroverebbe a costruire interamente la difesa dopo il divorzio già annunciato da Iacomini.
Pressing della Compagnia Portuale su Andrea Elisei autore di un grande campionato col Civitavecchia.
Problemi per la Virtus Bolsena che non riesce a trovar l’accordo con il capitano Christian Pecci ed i primi due nomi messi sulla lista degli acquisti da parte del tecnico Mauro Valentini: parliamo del portiere Andrea Castra e Andrea Vittori. In uscita anche il giapponese Hiroshi ed Andrea Troili cercato in queste ultime ore dalla Nuova Bagnaia che deve ancora definire il proprio allenatore.