PRIMO COLPO LADISPOLI: ECCO MAIORANI
Francesco Maiorani (nella foto) è il primo acquisto stagionale dell’U.S. Ladispoli. Il nuovo portiere rossoblu, classe 1988, vanta un curriculum molto importante. Nato a Villalba di Guidonia, ha mosso i suoi primi passi sui campi di calcio nel vivaio della Tibur di Tivoli. Poi, il passaggio al settore giovanile giallorosso della A.S. Roma dove Maiorani si è allenato in prima squadra al fianco di Pelizzoli, Zotti, Lupatelli e Curci. Dopo l’esperienza con la A.S. Roma fino alla primavera di De Rossi, si è trasferito in Serie B a La Spezia dove ha fatto il secondo nella stagione 2007-2008. Nei suoi trascorsi poi ci sono Boville Ernica, Virtus Latina con la quale ha vinto il campionato di eccellenza, l’U.S. Latina in Serie D ed infine la Foglianese. Alto circa 1,82 Maiorani ha tra le sue migliori qualità la forza esplosiva e l’abilità nel parare i calci di rigore. Si tratta di un acquisto importante per l’U.S Ladispoli che dovrà cercare di non far rimpiangere l’ex Mazzarini. Il neo acquisto rossoblu nella giornata di giovedì davanti alla dirigenza tirrenica ha firmato il contratto che lo legherà fino a fine stagione con i rossoblu e si è detto molto contento della scelta ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura in riva al Tirreno.
FUSIONE DIANA NEMI-CANARINI ROCCA DI PAPA
Continuano le fusioni nel nostro calcio regionale. Un nuovo modo per sopperire alla crisi economica è quello di unire le forze, impensabile in tempi recenti ma ora sempre più di stretta attualità. Le difficoltà relative all’impianto relative alla Diana Nemi costringono la società castellana d’Eccellenza a cercare allenze con la sua stretta cugina. Il Canarini Rocca di Papa, dopo essere retrocessa in Prima Categoria, fa così un doppio salto in avanti. Quella in cima ai castelli romani si unisce alla fusione tra Lariano e Velletri che libera ulteriori posti nelle graduatorie di ripescaggio. La nuova società si chiamerà Asd Rocca di Papa Nemi.
BYE BYE TOLFA?
E' quasi ufficiale, Tolfa non si iscriverà al campionato di promozione. Dopo la marcia indietro di coloro che si erano interessati a rilevare la società biancorossa, hanno avuto scarso successo i contatti con i giocatori e parte della dirigenza Marrocchi che volevano ricoinvolgere; la nuova cordata ha probabilmente capito che anche la parte economica (sponsor), era legata principalmente all'ex presidente, e quindi in assemblea hanno fatto un dietro front impensabile e clamoroso. Adesso il Sindaco sta pressando Marrocchi affinchè provveda almeno all'iscrizione, ma finora, e siamo a meno di una settimana dalla scadenza del termine delle iscrizioni, il sodalizio biancorosso sembra destinato a dissolversi nel nulla.