Altro colpo del Ds Nista che si aggiudica le prestazioni dell'attaccante Federico Federici. Il nuovo bomber rossoblu dovrà rimpiazzare Federico Ponzio che per motivi di lavoro è stato costretto a lasciare il club del patron Paris per accasarci al Città di Fiumicino. Federici, alto 1,88 vanta un campionato di serie D disputato nella passata stagione tra le fila del Santa Maria delle Mole, Lo scorso anno invece aveva vestito la maglia del Fonte Nuova dopo la stagione passata a Lariano insieme al tecnico Solimina. Cresciuto con la berretti del Novara con la quale ha vinto il campionato, vanta anche una stagione passata in C2 con il Casale. Il nuovo attaccante rossoblu è pronto per questa nuova avventura e la società è felicissima dell'acquisto. Il ds Nista ha infatti dichiarato “Federici, come del resto tutti gli altri calciatori arrivati in riva al Tirreno, era fortemente voluto da Solimina che lo conosce molto bene. Siamo contenti perché si tratta di un'altra scommessa per il reparto avanzato e sono sicuro che saprà farsi amare dai nostri tifosi”.
Il Real Monterosi sta incominciando a ridisegnare la squadra per la prossima stagione. L’unico dei grandi che dovrebbe restare nella rosa biancorossa è il capitano Mattia Luciani. Probabile rientro quello di Armando Borgognoni e Valerio Malatesta mentre tra i giovani si ripartirà da Ceccarelli, Rosato e Andreoli. Il Città di Cerveteri sta per annunciare Christian Pecci. Il bomber ha sciolto ormai i dubbi sul proprio futuro ed a meno di clamorosi sconvolgimenti sarà il nuovo attaccante a disposizione di Daniele Antolovic. La Virtus Bolsena, dopo i vari Hiroshi, Troili, Veneruso, Giusti e Marabottini perde il suo capitano e trascinatore.
Marco Giannini non andrà più al San Lorenzo Nuovo. Cambio di rotta del terzino ex Montefiascone ed Ischia di Castro che per motivi familiari andrà al Real Teverina. Colpaccio dunque della società del presidente Sergio Carpegna che a questo punto può contare su una ossatura importante come Randazzo, Fraticello e lo stesso Giannini. A questo punto il San Lorenzo Nuovo, preso atto di questa decisione, sta virando su Christian Serafini che Mencarino ha avuto due anni fa a Bolsena. Un altro terzino cambia casacca: parliamo dell’esperto Diego Pazielli che raggiunge al Capranica il suo ex compagno di squadra al Ronciglione United Michele Pagano.
Superando la concorrenza di molte squadre,arriva la firma per il primo rinforzo in casa Atletico. Dal Santa Marinella ecco l'esperto centrocampista Francesco Paradiso. Cresciuto nelle giovanili dell'Us Ladispoli, Paradiso ha collezionato più di 80 presenze negli ultimi 3 anni in Promozione, tra Bracciano e Santa Marinella. Augusto Foglietta ha avuto contatti con Doc Gallese e Nuova Bagnaia ma il regista vuole ancora valutare il proprio futuro.