Dopo le conferme rese note in questi giorni il mercato della Viterbese comincia ad entrare nel vivo. Nessuna conferma è arrivata dalla notizia circolata nelle ultime ore sul possibile arrivo di Cristian Ciaramelletti, centrocampista classe ’94 cresciuto nelle giovanili del Rieti e lo scorso anno al Sora. Dalla Russia il patron Camilli non ha ancora dato il via libera per il mercato in entrata ma senza dubbio la società ha cominciato a lavorare sui giovani allacciando sinergie con i settori giovanili di Lazio, Roma, Fiorentina e altre società professionistiche. Per arrivare ad un Primavera di queste squadre però bisognerà aspettare le strategie e le decisioni dei club professionistici che hanno terminato ufficialmente la stagione solo da qualche giorno. La priorità sarà un portiere classe ’95: il romanista Zonfrilli e Di Loreti, numero uno della Lupa Roma sono i principali candidati; oltre a loro quattro terzini bassi classe ’95 e ’96.
I grandi colpi della giornata sono quelli realizzati dal Ronciglione United. Manca ormai poco alla chiusura dei due affari ma dopo gli ex Focene De Santis e Narcisi la società del presidente Altissimi sta per regalare al mister Oliva una coppia d’attacco davvero fenomenale. Manca sono il sì definitivo ma Manuel Vittorini ed Andrea Pacenza sarà la coppia d’attacco dei biancorossi. Il primo ha fatto bene quest’anno col Guidonia, il secondo, per il quale è stata battuta la concorrenza della Vigor, si è preso le due belle soddisfazioni con la Viterbese Castrense ed ora è pronto ad intraprendere una nuova avventura in Promozione. Tra gli under vicinissimo i due della Viterbese Ghezzi esterno classe ’96 ed il portierino Coretti ’95.
Claudio Belli è il nuovo allenatore della Virtus Acquapendente. Finisce dopo un anno l’avventura dell’ex tecnico del San Lorenzo Nuovo che invece ha messo gli occhi sia su Luca Fortuni che su Enrico Centaro per la nuova panchina. Il nuovo direttore sportivo gialloblu sarà invece Riccardo Mencarini in uscita da Bolsena. Per lui è un ritorno dopo che cinque-sei anni fa lanciò la squadra da giocatore ed allenatore.