Ha iniziato la preparazione ma la Vigor Acquapendente continua a puntellare la rosa in vista del debutto in Eccellenza. E’ di questo pomeriggio la firma dell’ex Real Monterosi Gabriele Franchitti. Classe ’94, jolly che può ricoprire diversi ruoli sia a centrocampo che in attacco, ha raggiunto i suoi nuovi compagni pronto a svolgere la preparazione agli ordini di mister Fatone. Una ciliegina sul mercato che commenta così il direttore Giuseppe Olimpieri: “Con Franchitti la rosa è completa, è l’ultimo pezzo che mancava. Abbiamo preso un giocatore che può ricoprire diversi ruoli sia a centrocampo che nel settore avanzato”.
Il giocatore, che era in questi giorni all’opera con la selezione della Tuscia guidata dal suo ex allenatore Marco Scorsini, è entusiasta della scelta: “Acquapendente mi è subito sembrata una bella piazza. Ho preferito aspettare per accettare l’offerta più giusta. L’interessamento della Vigor è stata una cosa molto recente. Ho incontrato il direttore e con un attimo ci siamo messi d’accordo. Vivrò un’esperienza diversa perché andrò a vivere sa solo con altri miei compagni e nel calcio è sempre una cosa bella fare questo tipo d’avventura. I gol? Prima bisogna lavorare e conquistare la fiducia del mister. Non sono uno che fa tantissime reti e che vive per il gol, mi sono sempre messo a disposizione della squadra e oggi credo che questa cosa poi porti i suoi frutti comunque. Ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione e toglierci qualche soddisfazione insieme. Non vedo l’ora di giocare la sfida contro il Real Monterosi, saluterò Carletto il magazzinieri, l’accompagnatore Sergio ed il capitano Luciani”. Intanto procede il lavoro della squadra. Da oggi fino al 13 agosto giorno dell’amichevole con la Pianese la rosa svolgerà doppia seduta agli ordini di Riccardo Fatone.
Lollo Amassoka se ne va in Sardegna. La Nuorese di Michele Artedino chiude un' importante operazione di mercato assicurandosi le prestazioni del centravanti camerunense Amassoka Laurent. L’ex Sorianese vanta più di 100 presenze in D e dove ha realizzato oltre 60 gol con medie realizzative annuali impressionanti divise tra Pisioniano, Zagarolo, Anziolavino, Trissino Valdagno.
Altre notizie di mercato ci raccontano di Simone Luciani, ex Civitavecchia e CpC al Csl Soccer. L’Ischia di Castro ottiene il sì di Alessio Nunziata, terzino destro anch’esso con numerose esperienze in squadra del litorale. Matteo Salvitti ha stretto contatti col Tuscania. Dopo quasi un anno di assenza torna a calcare i campi da gioco anche Matteo D’Amico difensore che abbiamo apprezzato con le maglie di Foglianese, Monterosi, Vigor e United. Il difensore attende l’occasione giusta per tornare.