Minuto per minuto tutte le notizie, indiscrezioni, trattative di calciomercato:
18.50 - Con Pietro Bosco al Ladispoli ed Alessandro Amici al Montecelio si completano più o meno definitivamente il puzzle delle panchine del girone A d'Eccellenza. Amici dunque ritorna al Montecelio dopo la parentesi di Civitavecchia. Il presidente Piervincenzi ha un legame particolare con l'ex allenatore di Sorianese, Canepina ed Empolitana. Vinto dunque il ballottaggio con il 'papero' Antonini che aveva regalato la permanenza in categoria ai gialloblu dopo lo spareggio col Monterotondo.
18.10 - Boreale: dopo l'annuncio del trasferimento al Salaria Sport Village e la conferma di mister Guido Rossi ecco l'ufficialità della permanenza del gruppo di base della scorsa stagione. Restano in biancoviola il portiere Sinibaldi, Di Gennaro, Navarra, Pascucci, Paolicchi, Gonnella, Guidi, Fruscella, Leonardi, Giavya, Pagnottelli, Luberti e Della Penna.
18.00 - Ballottaggio Stampigioni-Blasi per la panchina della Corneto Tarquinia. Il primo lo conosciamo tutti come ex Tolfa e S.Marinella mentre il secondo, Roberto Blasi, ha allenato le giovanili del club del presidente Santori.
14.00 - Arrivano anche due conferme ufficiali alle notizie che avevamo anticipato nei giorni scorsi. Pietro Bosco sarà il nuovo allenatore del Ladispoli. Patron Paris ed il diesse Nista hanno promosso dalla cantera rossoblu il tecnico degli Allievi Elite. In casa Aranova arriva l'ufficialità della conferma della coppia Palluzzi-Bernardini per un altro anno alla guida della prima squadra.
13.00 - Divorzio ufficiale tra Ciro di Fiandra ed il Città di Fiumicino. All’indomani dell’esordio del nuova SFF Atletico, l’attaccante ha deciso di cambiare strada e lasciare il club dopo tre bellissimi anni. Si separano le strade anche con Daniele Ingiosi. Il difensore si vuole avvicinare a casa. Notizie confermate dal direttore sportivo biancorossoblu Claudio Carelli che ha parlato ai nostri microfoni.
12.30 - Il tecnico Stefano Del Canuto nell'ampia intervista apparsa in questi minuti sulle nostre pagine, conferma le indiscrezioni fornite dalla nostra redazione nei giorni scorsi riguardo ad un interessamento della nuova Polisportiva Monti Cimini in merito ad alcuni giocatori. Stefano Maestà, Francesco Lazzarini, Roberto Gimmelli e Claudio Andreoli sembrano i primi nomi sulla lista della nuova società. Tra i giovani possibile l'arrivo dei classe '96 Balletti dal Montefiascone ed Igor Giurato dalla Nuova Monterosi.
11.35 - Massimo Bonanni resterà il tecnico de La Rustica per un'altra stagione. L'ex Lazio, Bari, Samp e Palermo ha ottenuto la riconferma nella veste di allenatore-giocatore. Ora la società romana effettuerà i colloqui per le riconferme: Viola e Bocchini i primi nomi nel taccuino.
11.00 - Il Bassano Romano, dopo aver annunciato in maniera ancora non ufficiale, che Giorgio Nardocci sarà il tecnico della prossima stagione, ha cominciato a lavorare sul mercato. I primi nomi indicati dal mister sono il portiere Emanuele De Dominicis e l'attaccante Alex Citti che a Bassano ha già giocato qualche stagione fa nelle fila del S.Maria Assunta. Citti ha realizzato oltre 40 reti negli ultimi due campioni con le maglie di Canale Monterano e Manziana.
10.35 – Il Formia è pronta allo sbarco in Eccellenza. Dopo la grande cavalcata della passata stagione la società pontina ha iniziato la campagna di rafforzamento. Uno dei primi nomi sulla lista è quello di Cristian Lauteri. Difensore classe ’86 cresciuto nel settore giovanile della Lazio, Lauteri ha fatto esperienze anche in C2 con le maglie di Giulianova e Lumezzane. Dopo i due anni in Romania col la formazione del Cehlaul il difensore, sia terzino che centrale, ha contribuito alla rimonta del Cerveteri nel campionato di Promozione.
10.20 – Che il Civitavecchia sia a caccia di un grande attaccante ormai è cosa nota. Dopo i sondaggi per Vegnaduzzo e Toscano ecco quello per l’ex Latina e Fregene Juan Garat. L’attaccante classe ’78 è conosciuto anche dal presidente Arduini che lo ha visto giocare quest’anno con la maglia della Vibonese dove l’argentino ha collezionato 20 presenze con appena 3 reti.
10.15 – La giornata si apre con l’indiscrezione di un interessamento della Valle del Tevere per Adrian Ricchiuti, il famoso fantasista che ha vestito le maglie di Genoa, Rimini, Catania. L’italo-argentino classe ’78 non è reduce da una grandissima stagione divisa tra le maglie di Rimini e Rovigo. Il diesse Alessio Bianchi ha comunque smentito l’accostamento di Ricchiuti alla società del presidente De Santis.