La Selezione della Tuscia ha già vinto. L’iniziativa nata dal duo Piacentini-Casantini ha raggiunto il suo scopo iniziale, ovvero quello di mettere in mostra tanti giocatori ancora senza squadra. Obiettivo centrato perché Franchitti è andato alla Vigor, Rovinetti al Vasanello, Ceglia alla Vi.Va, Malinconico all’Aranova, Troili al Montecchio, Andreoli al Montefiascone mentre Cima, Nori e Mencio stanno valutando alcune proposte.
Dopo le amichevoli con Flaminia e Viterbese, mister Marco Scorsini reclama forze fresche per garantire il fitto calendario di amichevoli già programmato: “Innanzitutto mi fa piacere che questa idea della Selezione della Tuscia sia risultata utile per molti ragazzi che non riuscivano a trovare una giusta collocazione. Di questo ne siamo molto felice. Fare due amichevoli con Viterbese e Flaminia sono sicuramente servite. Ora siamo in grande difficoltà nel formarne un’altra. Quella che avete visto è stata una scrematura di molti giocatori di Eccellenza e Promozione. Per noi è una vittoria, ma ad oggi non possiamo più onorare le tante amichevoli che abbiamo messo in carnet perché siamo rimasti in pochi. Ora per far contenti le società che ci hanno chiesto un’amichevole vorremmo assemblare un altro gruppo proveniente da Prima e Seconda Categoria visto che le preparazioni di queste società partiranno a fine agosto o direttamente a settembre. Chi ha il piacere di venire a prepararsi per la stagione o trovare una nuova collocazione contatti al più presto i responsabili”.
Per i ragazzi di Prima e Seconda rientrati dalle vacanze che vogliono tenersi in allenamento forniamo i numeri dei responsabili per varie info: Piacentini 3498776528 , Casantini 3280032537, Scorsini 3334073800
Altre notizie di mercato
Se usciamo dai confini della nostra provincia di arrivano altre notizie di calciomercato. Priotesa ha trovato l’intesa e resterà un’altra stagione a La Sabina mentre Gimelli, ex difensore di Montefiascone e Caninese, ha chiuso l’accordo col Grifone Monteverde. Scelilla, attaccante con un passato a La Storta è vicino al Casalotti.