Manca appena una settimana all’inizio del campionato ed il calciomercato non sembra mai terminato. Anzi molte squadre di Eccellenza e Promozione stanno approfittando di questi ultimi scampoli prima dello start ufficiale per sistemare le proprie rose in via di definizione.
A fare tanto movimento sono proprio gli attaccanti. Il giro di punte scatenato dall’Albalonga con la rinuncia a Nico De Lucia ha davvero dell’incredibile. “Abbiamo avuto delle problematiche tecnico-tattiche – sostiene il tecnico biancazzurro Pierpaolo Lauretti – nessuno ha litigato con il giocatore che oltretutto è un ragazzo molto serio. Semplicemente ci siamo accorti che cercavamo un giocatore con delle caratteristiche diverse. Bez? E’ una prima punta molto forte fisicamente che viene dalla serie D, è già stato qui ad Albano e tutti conoscono il suo valore”. Per il ritorno di Ivo Bez è cosa fatta. Il bomber sta già sostenendo la seduta d’allenamento agli ordini del suo nuovo mister.
Un destino incrociato quello intorno a Bez, Lauretti e Maestà col quale Bez aveva iniziato proprio la stagione alla Sorianese e che è rimasto nel cuore dei tifosi rossoblu.
Con De Lucia alla Sorianese e Bez all’Albalonga dove finirà Andrea Cardillo? In questo momento il ragazzo sta allenandosi con il Foggia di Lega Pro ma l’affondo del Rieti è davvero imponente. L’Ex bomber del Fonte Nuova potrebbe proprio accettare la sfida e vestire la maglia amaranto celeste e ritornare a Soriano il 20 ottobre ma da avversario.
Altro umore invece dalle parti di Viterbo con la squadra di mister Solimina uscita vittoriosa dall’incontro con il Grosseto di Lega Pro, un team giovane ma che ha giocatori importanti come Gennaro Del Vecchio e Kenneth Obodo, fratello minore dell’ex mediano di Udinese e Fiorentina. Soddisfatto il presidente Vincenzo Camilli al fischio finale: “E’ sempre un banco di prova importante, va bene così. Sono contento per i giovani che si sono comportati bene dal primo all’ultimo. Vedere i grandi giocare bene è stata solo una bella conferma, conoscevo già il loro grande valore”