Il calciomercato continua a subire evoluzioni ed i colpi di scena arrivano giorno dopo giorno.
Partiamo dal caso Luca Pirillo. Ricordate le dichiarazioni dell’attaccante uscite nella mattinata di ieri sul nostro portale nelle quali l’attaccante annunciava un possibile divorzio dai biancorossi nel caso in cui Cialli non fosse tornato indietro sulla questione del decurta mento dei rimborsi.
Ieri sera Pirillo ha saltato l’allenamento ed ha avuto un confronto con il presidente del Real Monterosi. Il passo indietro della società ancora non c’è stato ma Flaminio Cialli ha dichiarato che la questione si chiuderà nel bene o nel male oggi pomeriggio: “Abbiamo parlato e ci siamo confrontati ma ci sarà un nuovo incontro perché Luca vuole parlare anche con l’allenatore. A lui interessa ancora il progetto Monterosi ma bisogna che le sue esigenze s’incastrino con le nostre”.
Il colpo di scena di martedì è senza dubbio arrivato ad Ischia di Castro. Via Stefano Ciorba ed ecco Luca Bellacima (nella foto insieme). Praticamente uno scambio di consegne tra i due ex attaccanti del Montefiascone. Colpo di scena perché Ciorba sembrava essere tornato al pieno delle forze dopo l’infortunio: a quanto pare delle incomprensioni con il direttore sportivo Pacifico Marziale hanno portato alla rottura. La società ischiana si è messa subito in contatto con Luca Bellacima che ieri ha già svolto il primo allenamento. Sarà lui dunque la nuova spalla di Loiseaux.
Si muove forte anche il Focene che ha messo in rosa ben tre innesti di valore. Dall’Ostiantica arrivano il centrocampista centrale Giulio Fontana e l’esterno alto Paolo Buggiani. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno. Alla corte di Mirto ecco anche l’ex attaccante del Real Monterosi Novelli. In uscita dopo Simone Feola già accasatosi alla Caninese ci sono anche Paolo Cherubini e Bodo.
Alla Caninese c’è purtroppo da registrare l’uscita di scena di Federico Medori. Il centrocampista d’attacco ha deciso di lasciare la squadra di Sperduti. Il giocatore è in mano alla Sorianese ma c’è da firmare ancora l’accordo. Il Bracciano sta aspettando la decisione di Luca Pirillo. Intanto c’è in uscita il centrocampista Colombini che ha senza dubbio deluso le aspettative della società di Paolo Tagliolini.
Restando in tema Nuova Sorianese passiamo alla Prima Categoria. Qui ci sono argomenti e trattative in continua evoluzione. Il caso Pecci c’è, inutile negarlo, e l’ha capito anche il presidente Torroni dopo il confronto tra l’attaccante ed il tecnico Floccari avvenuto ieri negli spogliatoi alla ripresa degli allenamenti. Christian Pecci incomincia a ricevere anche offerte e non è detto che si potrebbe arrivare ad un clamoroso divorzio vista l’incompatibilità tra i due. Il bomber, ventidue gol lo scorso anno con la maglia del Capranica, ha ricevuto una offerta importantissima dall’Umbria. Il Gualdo, capolista in Promozione ma società con un passato illustre anche in serie C, è pronta a fargli ponti d’oro. Su Pecci però c’è anche forte l’Anguillara con Marco Scorsini pronto ad portare con sé un attaccante che ha sempre stimato.
Sui Cimini ieri sono arrivati anche Bayslach ed Alcini ma la società rossoblu ha attivato contatti sia con Michele Pagano e Michele Burla. Ma tutto ruota intorno alla questione Pecci.
Simone Trifelli, dopo l’uscita dalla Castrense che si è portata a casa Bisozzi, è vicinissimo al ritorno a Canale Monterano. Mister Michele Micheli vuole formare una super coppia con Braccini per provare la rimonta al vertice.
Latera: con l’arrivo di Giorgio Aquilio sono ormai certi gli arrivi di Marco Della Rosa, Lamanda (che ha già segnato domenica), Pantarelli e Stella. In uscita Mido Osaka, Camara e Carrington. Di sicuro la società gialloblu è in cerca di un altro attaccante. Attenzione a Gaska…
Capitolo Valleranese: la società deve fare i conti con qualche partenza. Cardone tornerà nella sua amata Puglia, Giustozzi è già out, Citti vorrebbe tornare nella sua Bassano mentre Fratini e Procaccioli hanno chiesto spazio. Di conseguenza il diesse Colinelli si è attivato per cercare un attaccante da affiancare a Pokropeck e un regista di centrocampo. La Virtus Bolsena sostituisce Paoloni con il portierino Andrea Macchioni proveniente dalla juniores del Tor di Quinto.
In casa Monte Romano la situazione è in continuo divenire. Praticamente fatto l’accordo con Alessandro Paoloni per sostituire la partenza di Lillo Marzi. Ieri è stata consegnata la lista di trasferimento al difensore Alessio Nicolini. La Virtus Cimini sta facendo un tentativo per Uras e Francavilla ma i due difficilmente si muoveranno da Sutri.
In Seconda Categoria il Real Caprarola è forte su Ferrari, difensore ex Vasanello, e Caccia in uscita da Fabrica. A proposito di Fabrica: Fabio Fresa va a Cantalupo e la società biancorossa, che ha già chiuso per i ritorni di Angeletti e Braccini, è in cerca di un portiere. Il maggiore indiziato è Emanuele De Dominicis.
Alessandro Taratufolo ha ricevuto numerose offerte ma alla fine resterà alla Virtus Pilastro.
Si muove molto anche il Civitella D’Agliano che dopo Carlo Perlorca ha praticamente chiuso per Rubino difensore centrale del Vitorchiano. Il diesse Brachetta insieme con mister Celleno stanno trattando Onofri della Nuova Bagnaia, Salvatori del Tuscania e Brinchi della Castrense. Nella lista dei due ci sono altri nomi come quelli di Goretti Federico e Tonnicchi.