L’Ischia di Castro ha deciso di puntare su un portiere giovane. Ed allora oltre al ’92 Casali proveniente dalla Corneto Tarquinia ecco Manzotti, classe ’93, prima parte della stagione da titolare in Promozione a Canepina. In uscita il portiere Giorgio Sbarra e suo fratello Gianluca oltre ai vari Bellacima, Parri che torna a Montefiascone, Governatori.
Giovane portiere anche per la Sorianese. La riserva del titolare Giuseppe Iacomini sarà Marcomigni, classe ’93 proveniente dal Pianoscarano. Il diesse Buffetti insieme al tecnico Aquilio hanno bloccato anche altri under. Parliamo del terzino destro Paris, ’93 dal GM10 in Umbria. Crocicchia e Gentili, esterni basso ed alto classe ’94 dalla juniores Viterbese e l’ala d’attacco Cagliostro, classe ’92, autore di un’ottima seconda parte di stagione alla Polisportiva Falisca. Oltre a questi cinque il nuovo tecnico rossoblu potrà contare su Toni e Pallotta che hanno fatto già parte la passata stagione dell’organico.
Massimo Lucà potrebbe essere una grande idea di mercato per chi punta al bersaglio grosso. Oltre 70 reti nel Grifo Attigliano, due volte capocannoniere e Pallone d'Oro dell'Umbria: Massimo Lucà è pronto a fare ritorno nella Tuscia. Vigor Acquapendente lo ha corteggiato negli ultimi due anni ed anche il Pianoscarano è pronta a farci un pensierino. "Voglio un progetto serio - afferma Massimo Lucà - dopo tutti questi anni in Umbria mi piacerebbe far ritorno nella Tuscia".
Ipotesi di fusione tra Foglianese e 2001 Tuscia: le due società hanno parlato ma c'è ancora tutto da mettere in piedi entro la scadenza del 28 giugno. Il tecnico potrebbe rimanere Fabrizio Zinna con il gruppo forte di Villa S.giovanni che, integrato con i giovani rossoblu, andrebbe a partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria Stessa sorte riguarda Vignanello e Valleranese: la settimina prossima dovrebbe essere decisiva.
Dopo la riconferma di Giovanni Trebisondi avvenuta martedì 12, mister Celleno porta a casa un'altro si, quello del capitano del Tuscania, Carlo Vincenti. Il forte difensore centrale classe 80', che ha militato anche in promozione con il Montefiascone, negli ultimi 5 anni in forza al Tuscania, va a rinforzare la difesa della neo nata Real Teverina.
"Portiamo a casa un'altro si importante – ha dichiarato mister Celleno - quello di un giocatore di categoria superiore che va a rinforzare la nostra difesa. Siamo molto soddisfatti sia per la riuscita dell'operazione, sia perchè Carlo si è dimostrato entusiasta e molto contento di intraprendere questa avventura. Nei prossimi giorni annunceremo anche chi sarà il nostro portiere, come già detto in precedenza ritengo chiusa la campagna acquisto, ringraziando i numerosi giocatori contatti che hanno espresso tutti alto interesse nel vestire la maglia della Real Teverina".
Con Manzotti finito ad Ischia di Castro e Diego Giamo sulla via di Valentano, il cerchio dei candidati a difendere la porta del Civitella D’Agliano si restringe a due nomi: Tiberi del Doria o Alessandro Paoloni del Ladispoli.
Questione panchine: difficile che Scatena, per motivi personali, resti a Blera. Zucchi in netto vantaggio su Proietti nella corsa alla panchina della Nuova Bagnaia. Milani dovrebbe finire alla Virtus Pilastro al posto di Guerrini. Contatto tra Luciano Chiarelli ed il Calcio Sutri ma siamo ancora ad un primo abboccamento. Confermatissimo Massimiliano Samà che resterà per il terzo anno consecutivo sulla panchina del Graffignano.