Carlo Pascucci è il nuovo allenatore del Rieti. Dopo il rifiuto di Mosconi che ha preferito rimanere a San Benedetto del Tronto, il patron Fedeli ha scelto l'ex allenatore del Fondi battendo così la concorrenza di Paris, Schenardi ed addirittura Marco Scorsini sondato dalla dirigenza amarantoceleste nelle ultime ore. Pascucci non è uno sconosciuto nemmeno nella Tuscia perché quattro stagioni fa allenò la Foglianese dopo le dimissioni di De Vecchis sfiorando anche l'impresa della salvezza con una squadra partita malissimo. Ora il Rieti ripartirà dai vari Cardillo, D'Andrea, Pezzotti e Sabatino e su di loro costruirà la squadra visto il probabile ripescaggio in serie D.
Un altro club blasonato come il Civitavecchia sembra essere arrivato ad un punto di svolta. Sembra ormai ad un passo la trattativa che dovrebbe portare la coppia ex Guidonia Montecelio Insogna-Smacchia all'interno del team nerazzurro, il primo in qualità di tecnico ed il secondo come direttore sportivo. Quest'ultimo non escluderà certo la figura di Bernardo Iannicelli che con la sua esperienza di gestioni societarie potrebbe ricoprire un ruolo addirittura più importante all'interno della Vecchia che praticamente ha il mercato ancora paralizzato.
Scendiamo in Promozione ed è sempre più vicina la panchina del Vasanello per Massimiliano De Celis. Domani ci dovrebbe essere incontro definitivo e la firma. A proposito dell'ex Latera, la società gialloblù ha comunicato che si iscriverà autonomamente al prossimo campionato di a prima grazie all'intervento del Comune. Dunque nessuna alleanza con Ischia di Castro che invece ancora deve conoscere il proprio futuro. In Prima Categoria, anche se probabilmente non verrà inserita nel girone viterbese, sta facendo un grande mercato la Maglianese di Massimo Lucà, eletto giocatore-allenatore. Nel weekend sono arrivate le firme di due importanti attaccanti: l'ex Montefiascone ed Ortana Manuel Proietti e Valerio Michelini in forza al Ronciglione United nelle ultime due stagioni. Scendiamo in Seconda e la Virtus Pilastro mette a segno due importanti colpi: mister Proietti infatti può riabbracciare due suoi ex giocatori ai tempi del Canepina come Il difensore Luca Proietti ed il centrocampista centrale Luca Smacchia entrambi lo scorso anno a Bagnaia.