Prosegue il calciomercato anche nel weekend con notizie molto interessanti.
Partiamo dall’Eccellenza visto che la Caninese, in attesa di centrare l’attaccante piazza il colpo Massimiliano Gravina (nella foto). L’ex esterno di Civitavecchia, Ladispoli e Corneto Tarquinia era stato inseguito da Cerveteri e Castrense nel corso di questa sessione di mercato. Per i biancazzurri si tratta di un arrivo importante perché potrà permettere al tecnico Riccardo Sperduti di impiegare Gravina sia in un 4-4-2 che in un 4-3-3 più offensivo. Ora manca la punta perché completare il mercato dei famosi big. Poi tutto sui giovani: vicini i ‘montaltesi’ Maccioni ed Alberti.
A proposito di attaccanti il Real Monterosi, dopo Spaziani, si vede sfumare anche Cristian Giuffrida che ha firmato per il S.Maria delle Mole neopromossa in Eccellenza. Questo pomeriggio incontro tra la società ed un attaccante: le strade portano tutte ad uno tra Pascucci e Ciro Di Fiandra.
L’ex biancorosso
Luca Pirillo è stato invece contattato dalla Vigor Acquapendente ma difficilmente l’ex bomber di Fregene e Monterosi accetterà di salire nell’alta tuscia viste le difficoltà logistiche che si proporrebbero. L’ex tecnico di Tanas Casalotti ed Albalonga
Francesco Punzi è il nuovo allenatore dello
Sporting Real Pomezia. Il mister romano si troverà di fronte ad una squadra da ricostruire dopo le partenze di Piantadosi, Petroccia e Spaziani.
Francesco Graniero classe 1988 torna a Ladispoli e lo farà ancora una volta con papà Tonino allenatore. Un po’ come Cesare e Paolo Maldini, i due si rincontrano calcisticamente parlando sul terreno del Martini Marescotti dove Francesco ha fatto tutta la trafila fino alla juniores, poi andò via per fare esperienza fra Cerveteri, Bracciano e Passoscuro dove ha disputato da titolare inamovibile le ultime tre stagioni.
In tema di Promozione allora entriamo in casa Ischia di Castro che ha scelto il centrocampista del Ladispoli Sacco per sostituire Poscia il quale aveva deciso di lasciare il proprio impegno esclusivamente per motivi di lavoro. Non è detto che il team di mister Gasperini non ci abbia guadagnato in una operazione simile.
A dir poco clamoroso quello che sembra essere accaduto alla Polisportiva Falisca dove Mozzicarelli non sarà il prossimo allenatore ma potrebbe continuare a fare il direttore sportivo. Al suo posto il duo Vaccarelli-Nardi che passano dall’altra parte della barricata dopo essere stati per due anni alla guida della Virtus Corchiano di Terza Categoria.