ORE 20.45 - A Civitavecchia pensavano di poterlo annunciare a giorni ed invece ecco il colpo di coda del Ladispoli che è venuta incontro alle richieste del giocatore ed ha rinnovato l'accordo per un altro anno. Gianluca Toscano dunque vestirà di nuovo la maglia rossoblu ed andrà a completare il reparto avanzato insieme ai vari Bertino e Mancini. In uscita ci sarà Gianluca Cesaro che seguirà il suo mentore Alessandro Amici a Montecelio.
ORE 20.30 - L'Atletico Sff ha il suo nuovo attaccante. Diego Tornatore è un nuovo giocatore biancorossoblu. Il club del presidente Ciaccia ha chiuso anche per il bomber che avrebbe dovuto prendere l'eredità di Ciro Di Fiandra. il suo successore è un vero top player vincitore della classifica marcatori assoluta d'Eccellenza con 34 gol al Città di Ciampino.
ORE 16.10 - Mercato che si fa sempre più incandescente. SFF Atletico e Civitavecchia le due società che a breve potrebbero annunciare più di un colpo di mercato a testa. Da una parte i nerazzurri: dopo il giovane Bucchioni potrebbe essere il turno di Juan Carlo Garat e Scibilia mentre in casa Fiumicino-Fregene è atteso l'attaccante. Diego Tornatore, Infino oppure entrambi?
ORE 14.15 - Lepanto Marino davvero insaziabile, altri tre colpi nel giro di 24 ore. Dopo Petrangeli ed Amico ecco Ruggero Panella che ricompone così quella coppia che tanto aveva fatto bene alla corte di mister Diego Leone al S.Maria delle Mole. Ecco il comunicato ufficiale: La Lepanto Marino comunica di aver raggiunto l' accordo con il giocatore Ruggero Panella per la stagione 2016/7. Un acquisto fortemente voluto da mr Leone al quale i presidenti Bianchi e Gargano hanno voluto regalare un ulteriore rinforzo per una rosa già competitiva. Un benvenuto a Ruggero nella famiglia Lepanto.
ore 13.45 - Bel colpo quello compiuto dal Guidonia del tecnico Aldobrando Franceschini che annuncia l'ex fantasista del Monterotondo Gianluca De Dominicis.
ORE 13.40 - La Vecchia pensa primaditutto ai giovani. in attesa di calare le artiglierie pesanti la società del presidente Arduini annuncia un under come primo volto della nuova stagione: "Il Civitavecchia è lieta di dare il benvenuto a Davide Buccioni (classe 1997): esterno di fascia destra molto promettente prelevato dal Grifone Monteverde".
ORE 9.45 - Quella di oggi potrebbe essere la giornata di Federico Bocchini e Davide Viola. Per l'attaccante ed il centrocampista ex Fiano, La Sabina e La Rustica ci sono varie soluzioni all'orizzonte: Fonte Nuova, Real Campagnano e Castelnuovese per la Promozione, Ottavia in Prima Categoria col progetto ambizioso che ha visto già arrivare alla corte di Pino Porcelli tanti giocatori importanti (Moauro, Stillo, Malinconico ecc...).
ORE 9.40 - Dopo il ritorno di Marvelli e la querelle legata alla questione Montecelio-Piervincenzi con la conferma di Vincenzo Lupo in rossoblu, il Ladispoli piazza probabilmente il primo colpo di mercato. Dall'Atletico Ladispoli arriva Simone Mancini, attaccante classe '97, protagonista di una grande stagione con la maglia biancorssa con la realizzazione di 13 reti. Mancini era proprio cresciuto nelle giovanili del club del presidente Paris per tornare ora a maturazione completata. Si prospetta dunque un attacco tutto veloce per il nuovo tecnico Bosco con i velocissimi Mancini, Bertino e Marvelli a supportare Cesaro in attesa magari di una cigliegina sulla torta
ORE 9.35 - Nei giorni scorsi avevamo parlato di un possibile approdo di Mattia Foglietta al Bomarzo Soriano. Il jolly classe '93, ex Vi.Va e Fidelitas, smentisce l'accordo con tale società.
ORE 9.32 - Emanuele Mancini è un nuovo giocatore dell'Unipomezia. L'esperto difensore che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Monterotondo Lupa e Cre.Cas ha sposato il progetto della neopromossa società pontina.
ORE 9.30 - Continua la campagna rafforzamento della Lepanto Marino che annuncia un doppio colpo: hanno già firmato l'attaccante Pietro Petrangeli che mister Leone ha già avuto con sè nella magica spedizione con S.Maria delle Mole qualche stagione fa ed il difensore Matteo Amico, ex colonna storica dell'Albalonga e l'anno scorso con Punzi a Pomezia.
Ecco i comunicati stampa del club biancazzurro:
La Lepanto Marino è lieta di comunicare ai suoi tifosi di aver raggiunto l' accordo con il giocatore Pietro Petrangeli 28 anni lo scorso anno al Civitavecchia prima e al Crecas poi. A lui vanno i migliori auguri di benvenuto da parte di tutta la società.
La Lepanto Marino comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore Matteo Amico 1989. Ricordiamo che Matteo è un habitué della categoria avendo disputato gli ultimi 4 campionati con Albalonga vincendo coppa e campionato e la stagione trascorsa alle dipendenze di Francesco Punzi al Pomezia. A Matteo un benvenuto da parte di tutta la Lepanto Marino.
ORE 21.45 - La Flaminia sta lavorando con grande anticipo. Dopo la serie di giovani arrivate alla corte di Pierluigi Vigna, il diesse Mattiuzzo piazza il colpo del difensore centrale che andrà a coprire il buco lasciato aperto da Pieri passato al Trastevere. Il forte difensore Andrea De Paola sarà presto un giocatore dei rossoblu. Cresciuto nel vivaio della Juventus fino alla Primavera, De Paola ha poi calcato i campi di Lega Pro con le maglie di Carpi, Carrarese ed Ischia Isolaverde. L'ultima stagione era al Cassino in Eccellenza.
ORE 21.15 - A proposito di firme, Giuseppe Iacomini è ufficialmente un nuovo giocatore del Ronciglione United. il portierone ex Astrea, Sorianese, Corneto e Capranica ha sposato il progetto biancorosso parlando così sul proprio social: "Inizia una nuova avventura...si abbraccia una nuova famiglia. Si scrive un nuovo capitolo di un libro che non vorrei mai finire. Grazie United...spero di ripagare tra quei pali la grande stima che mi avete dimostrat".
ORE 21.00 - Quando tutti pensavano ormai che Gioacchino Amoroso fosse destinato a sposare la causa Cre.Cas ecco il colpo di scena. Con un guizzo La Sabina riesce a trattenere il difensore classe '89 resterà in giallonero per il terzo anno consecutivo. Ora le attenzioni del diesse Pieroncini si concentreranno su un altro difensore centrale da affiancare ad Amoroso dopo la partenza di Delle Monache ma soprattutto su un centravanti in grado di non far rimpiangere le partenze dei vari Prioteasa, Tramontano e De La Valée che ha firmato quest'ultimo proprio ieri col Real Monterotondo Scalo.
ORE 20.45 - Ricordiamo a tutti che la grande notizia della giornata è senza dubbio la firma del bomber Christian Pecci al Manciano. Il capocannoniere dello scorso girone A di Promozione ha motivato così la sua scelta: "Sono arrivato in una società che mi cerca da due anni, mi hanno voluto a tutti i costi facendo grandi sforzi. Già questo è un onore per me. E’ stata una trattativa lunga perché le distanze mi hanno portato anche a fare delle valutazioni. Ieri quando sono arrivato nella sede del Manciano ho visto ambiente ed organizzazione, ci ho messo un secondo a dare il sì definitivo e firmare".