All’inizio di questa nuova settimana di calciomercato si spostano gli attaccanti.
Due i principali colpi di giornata a partire dall’arrivo di Gianni Braccini a Canale Monterano.
Dopo una buona stagione a Bracciano, l’ex attaccante del Tolfa arriva alla corte del tecnico Michele Micheli.
La società gialloblu trova così un degno sostituto di Simone Trifelli finito al Grotte di Castro. Il direttore sportivo Massimo Ruffini soddisfatto dell’operazione: “Era oltre un mese che corteggiavamo Gianni Braccini. Lo volevamo a tutti i costi e credo che non potevamo trovare sostituto migliore di Trifelli”.
Canale Monterano che dunque completa la campagna acquisti dopo gli arrivi del difensore Grassi e del centrocampista Di Cesare anch’esso dal Bracciano.
L’altro attaccante di razza che cambia maglia è Alessio Tonetti (nella foto). Per lui è arrivata la firma per la formazione de La Storta di mister Verdiglione. Dopo le esperienze con Torrimpietra, Boreale, Corchiano e Virtus Cimini, nuova maglia di Promozione per il potente centravanti che fino ad ora aveva seguito le gesta del suo tecnico di fiducia Pino Porcelli.
In casa Santa Marinella in uscita oltre a Civero,Tavolieri, Izzi, Bentivoglio sembra purtroppo quasi fatto il passaggio di Panunzi al Corneto Tarquinia, società che dopo lo stesso Poggi starebbe facendo un pensierino a capitan De Santis, per sostituire il difensore centrale Verde. In stand by le posizioni di Murgante e Del Monte. Di sicuro fino ad inizio campionato la Santa sarà un cantiere aperto.
Continua a lavorare alla ricerca di una punta il Pianoscarano che ha fatto un giro d’orizzonti per Davide Sfasciotti. I rionali devono guardarsi alle spalle dalla Cimina Ronciglione per Daniele Crispoldi che dopo lo svincolo dalla Virtus Cimini potrebbe essere allettato di raggiungere qualche suo ex compagno ai tempi del Monterosi come Alberto Mariani e Cristiano Cremarossa ora assistente di Gavazzi.
Divorzio consensuale tra Maurizio Ricci ed il Corchiano Gallese. Ora dunque il portiere risulta svincolato e libero di trovare una nuova soluzione.
Prosegue l'allestimento di un super squadrone per il Montespaccato di Prima Categoria che quest'anno sarà guidata dall'ex tecnico del Tanas Firotto. in difesa arriva Gemignani dal Cerveteri, Talone dal Bracciano, il centrocampista Mazza. Dal Tanas anche i fratelli Cipollone.
La Asd Sipicciano su indicazione del Mister Quinto Tessicini, concorda le prestazioni per la stagione 2011-2012 con il centravanti Saliaj Kreshnik. Giovane e promettente punta del 1990, esperienze passate molto interessanti sia in promozione con il Bagnoregio che in seconda categoria . La dirigenza è molto contenta di questo giovane e soprattutto di come si sta componendo la rosa per la prossima stagione, con il rientro di elementi molto validi come Rofena Andrea, Fosci Emanuele, Sanapo Andrea ed altri locali di sicura qualità come i fratelli Natalini.