Prosegue il calciomercato.
Uno degli attaccanti più richiesti è senza dubbio Stefano Loiseaux (nella foto) dell’Ischia di Castro. Per la società del presidente Fossati non ci dovrebbero essere problemi sulla riconferma ma Sorianese ed altre squadre sono alla finestra per capire quale decisione prenderà l’attaccante. Proprio a questo proposito lo stesso Loiseaux ci chiarisce un po’ le idee rivelandoci le possibili soluzioni:
“C’è grossa incertezza anche da parte mia perché ci sono tante proposte, alcune allettanti. Devo valutare bene. Sono abituato quando finisce una stagione a sentire la società di appartenenza ovvero l’Ischia di Castro. E’ una questione di correttezza e di rispetto. Ieri sera sono stato a cena insieme a loro ed abbiamo parlato. Anche la Sorianese mi ha fatto Mi sembrano persone vogliose ed abbastanza serie. Il pensiero c’è. Poi c’è la Compagnia Portuale che sarebbe una soluzione positiva dal punto di vista logistico. Nei prossimi giorni deciderò cosa fare”.
Il team del presidente Francesco Torroni a questo punto è pronto a virare su Giuseppe Danieli che ad Acquapendente vorrebbero invece trattenere. A parità di offerta è possibile che l’ex attaccante del Canepina, 21 reti tra coppa e campionato, possa optare per una soluzione logisticamente più vicina alla propria abitazione.
Federico Medori ha ormai smaltito l’operazione alla caviglia che lo ha costretto a saltare tutto il girone di ritorno con la Sorianese ed è pronto a ritornare con i rossoblu nel campionato di Promozione. Pare scontata la conferma del centrocampista d’attacco che vuole ripagare la società cimina della fiducia concessagli lo scorso anno. Ha provato un contatto su di lui il Montefiascone ma se non ci saranno particolari colpi di scena Medori giocherà con la Sorianese.
Uno degli oggetti di mercato più corteggiati potrebbe essere Dominic Gaska. L’ex attaccante di Latera e Sorianese è ormai perfettamente recuperato dopo l’operazione al menisco dell’aprile scorso ed è pronto a rimettersi in gioco. Una delle prime società a farsi sotto è il San Lorenzo Nuovo ma siamo solo agli inizi.
Proprio quest’ultima squadra è in ballottaggio con la Virtus Bolsena per Mauro Raspoli. Il presidente Finocchiaro stasera incontrerà l’ex allenatore della Castrense che quest’anno ha vinto tutto. L’altro candidato è Mauro Valentini che dopo la conferma di Massimo Baggiani a Pianoscarano è di nuovo libero sul mercato.
Situazione complessa a Capranica. La crisi economica colpisce anche la società del presidente Angelo Innamorati il quale lancia l’allarme con uno sfogo: “Cercheremo di fare una riunione nella prossima settimana per capire quello che sarà il 2013 e quello che chiederanno i ragazzi. Le spese non sono più sostenibili, metteremo una riga con gli anni passati. C’è gente che muore di fame e non si può andare a giocare a pallone per 800-1000 euro. Spero che i nostri giocatori si mettano nei panni di questa situazione economica generale e che ci permettano di andare avanti altrimenti chiudo tutto”.
C’è grossa incertezza anche in casa
Foglianese che a meno di clamorosi sconvolgimenti punterà esclusivamente solo sul settore giovanile senza iscriversi dunque al prossimo campionato di prima categoria. Il primo incontro tra i massimi esponenti della società vetrallese ha portato a questa conclusione anche se non è escluso un ripensamento.