E’ un mercato che è entrato nel vivo quello che stiamo vivendo in questa settimana caratterizzata senza dubbio dai tre grandi colpi della Castrense la quale dopo Leonardo Crisanti dalla Vigor ha soffiato alla Caninese l’attaccante ’88 Matteo Fanelli ma soprattutto ha convinto Daniele Federici, difensore classe ’88 ex Frosinone e Grossetto, deciso a smettere di ricominciare da categorie minori.
Alla Castrense sta rispondendo il Futbolclub che però potrebbe finire nel girone B. La squadra del duo tecnico Centioni-Sancricca ha allestito un’altra corrazzata facendo scendere dall’Eccellenza fior di giocatori. I romani hanno fatto spesa in casa del Real Pomezia perché dopo le firme ufficiali di Alessandro Spaziani, Barile e del terzino col vizietto del gol Piantadosi, a giorni dovrebbe essere il turno del centrocampista Petroccia. In porta ci sarà l’ex Lodigiani Ruggiani mentre in difesa preso l’ex Ostiamare e Bassano Romano Eugenio Chiarelli. Si stringe anche per l’arrivo dell’ex Viterbese Federico Zanni che non ha vissuto a Ladispoli una stagione fortunata.
E’ una settimana dove si attendono anche gli acquisti di Montefiascone e Monterosi entrambe le squadre ancora in cerca di un attaccante centrale: Guidi è finito ormai al Città di Ciampino, resta in lizza Marconi per i falisci che si stanno gettando sul '93 Marco Pieri della Viterbese; Giuffrida e Provinciali i sogni dei biancorossi che intanto hanno definito le conferme di Italiano, Bornigia, Bufalini e Di Ludovico. Per quanto riguarda i giovani dopo Brunetti dalla Foglianese ecco un altro ’93 che corrisponde al nome di Bayslach, fratello minore del difensore che ha vestito biancorosso quattro stagioni fa. Questa volta parliamo di un esterno alto.
In Promozione deve sistemare ancora qual cosina il Pianoscarano alle prese con un vero e proprio ridimensionamento. Partiti i vari D’Amico, Mandro, Polidori, Faiola, Nori, Ciorba e Russo la società del presidente Grossardi sembra aver deciso di ridurre al minimo le spese richiamando al capezzale giocatori viterbesi che in questi ultimi anni hanno calcato però solamente campi di Prima Categoria. Dal Doria S.Martino arrivano infatti i vari Baiocco, Salemme, Bertini e Bilancini. Conferme per i vari Musella, Rondini, De Santis, Baggiani, Peparello e Lucci.
In bocca al lupo all’ex tecnico della Foglianese Cristiano Giovannini che a giorni entrerà ufficialmente come preparatore atletico nello staff tecnico che accompagnerà Massimiliano Farris alla guida della Viterbese.
Tante le notizie di mercato in Prima e Seconda Categoria.
La Cimina Ronciglione del riconfermatissimo tecnico Domenico Gavazzi chiude per Alessio Nelli della Pol.Falisca e per Ercolini della V.Cimini che insieme al portiere Ricci e Petese dovrebbe comporre la colonia dei giocatori provenienti da Caprarola.
L’attaccante ex Doria Luca Morucci è ad un passo dalla Vi.Va mentre si allontana Dominic Gaska intenzionato ad accettare l’offerta del Latera. Quest’ultima sta chiamando Valerio Brinchi ed il portiere Montagnoli, ‘vecchie’ pedine del Grotte di Castro ora passato sotto gli ori di Camilli.
Di quel Doria S.Martino che non ci sarà più trovano sistemazione anche il portiere Fabrizio Tiberi accasatosi a Castelgiorgio ed il centrale David Terzoli tornato in quella Nuova Bagnaia che lo lanciò qualche anno fa.
Dopo la conferma di tutta la rosa che ha raggiunto la salvezza nella precedente stagione il Nuova Pescia Romana mette a segno il primo colpo importante prendendo Gianmarco Quintiliani ex Foglianese e Montalto Calcio.
In attesa di un possibile ripescaggio si sta muovendo con decisione anche il Real Caprarola del presidente Mascagna. Il mister Bernardino Renzoni sembra aver convinto i compaesani canepinesi Giocondo Boccolini e Luigi Seralessandri a dargli una mano.