La regina del mercato invernale è senza dubbio il Fregene che dopo l’attaccante Garat prende anche il centrocampista Gay ex Viterbese e Flaminia. La società del presidente Davide Ciaccia ha deciso di provare a fare il grande colpo. L’ultima vittoria con il Real Monterosi ha permesso ai biancorossi di accorciare le distanze dalla vetta ed i due nuovi arrivi, che hanno svolto già i primi allenamenti agli ordini di mister Luigi Vigna, ne sono la palese testimonianza. Il diggì Massimo Corinaldesi conferma tutto annunciando che il Fregene non si fermerà qui: “Vincere i campionati è sempre una cosa abbastanza difficile. Ci vogliono sforzi notevoli da parte di tutti. Sicuramente è un girone livellato, non è vero che è più debole del gruppo B. Tecnicamente è un girone ben preparato. Non so quanto sia casuale il pari del Cecchina con l’Albalonga. Oggi con la preparazione fisica si riesce a compensare il gap tecnico. Lo vediamo anche a livello professionistico. I rinforzi? Abbiamo preso anche un altro difensore del quale non facciamo il nome per rispetto della squadra in cui gioca. Per quanto riguarda le uscite stiamo valutando, dobbiamo parlare con dei giocatori ma sicuramente qualcuno partirà”.
A proposito di Eccellenza l'attaccante della Vis Artena Emanuele Morelli passa al Terracina capolista del girone B.
Ripartiamo da Ischia di Castro centro dei molti movimenti di mercato in uscita ma anche in entrata.
Le difficoltà economiche hanno investito anche la società del presidente Fossati il quale correttamente non vuole mancare agli impegni presi con i propri calciatori. In uscita Malé e De Grossi destinazione Vigor. Sacco verso Canino, il giovane Broccatelli conteso da S.Lorenzo Nuovo e Virtus Bolsena e forse anche Giannini. Con queste partenze l’Ischia di Castro ha la forza di trattenere Bisozzi corteggiato da Caninese e Focene. In entrata dalla Corneto potrebbe arrivare il giovane Bordo mentre c’è stato già un interessamento per il trio proveniente dall’Orvietana composto da Proietti, Di Giacinto e Christian Pecci.
Passaggio di consegne in riva al lago. Il giovane '93 Scopetti dal Bracciano fa ritorno ad Anguillara che è sulle tracce di un attaccante ed un sostituto in mezzo al campo di Manuel Nori.
Si muove qualcosa anche in Prima Categoria con la Virtus Bolsena che sta aspettando il tesseramento del giapponese Iroshi, giovane esterno classe ’91 che si allena con la squadra da agosto. In arrivo dal Pianoscarano anche un jolly d’attacco come Michele Cerica. Derby con il S.Lorenzo Nuovo per il centrocampista proveniente dall’Ischia di Castro classe ’93 Broccatelli mentre in uscita c’è da verificare la situazione di Colombi centrocampista di ottime prospettive il quale vorrebbe trovare maggiore spazio.
La Cimina Ronciglione, forte del suo primato in classifica, potrebbe non toccare nulla per non spezzare l’incantesimo. Dopo le uscite di Cremarossa, Stella e Piccini, il ritorno in rosa di Stefano Arriga, c’è da monitorare la situazione di Stefano Ciorba reduce da un altro infortunio. Se l’entità fosse grande la sua assenza potrebbe indurre i dirigenti rossoblu a guardarsi intorno per un altro attaccante. Capranica, Blera e Latera seguono Pecci mentre il Montalto dopo Giorgi vuole fare per un difensore: idea Riccardo Bonucci. Con il difensore c’è già una mezza parola visto che alla Sorianese hanno già Merelli e Cavallaro. L'ambizioso presidente Pietro Guglielmotti vuole anche un nuovo portiere da consegnare a Stefano Pera.
In seconda molto attiva la Real Gradolese che deve a tutti i costi risalire la classifica. Accordo fatto con l'esperto difensore ex Montefiascone e Bolsena Fabio Rosetto. Ora le mire del diesse Giuseppe Passeri sono tutte per un attaccante. Presi già diversi contatti. Non è detto che nei prossimi giorni possa scapparci il gran colpo.