Continuano, ora ovviamente più a singhiozzo, i movimenti di calciomercato.
Con Franco Mirto in panchina cambia volto il Focene in vista della prossima stagione. Con i due centrali di difesa Negro-Corasaniti e l’esterno Russo classe ’91 Mirto si è portato con sé un pezzo di Caninese. Oltre a loro ecco l’esterno alto Matteo Di Legge dal Settebagni ed il portiere Brigazzi dal Real Monteverde. Conferme importanti sono quelle di Feola, Parisi, Bodo e Filippi. In partenza invece Liso, Orlandi, Pelliccioni, Mussoni, Desideri, Buggiani e Schiavon. “Abbiamo ringiovanito la rosa – afferma il presidente del Focene Carlo Turco - mister Mirto riesce a dare grinta e motivazione ai più giovani. Peccato per il mancato arrivo di Ferro dal Real Monteverde il cui presidente non ha concesso la lista di svincolo”.
Il portiere giovane promessa Addad, classe ’92, è molto seguito dal Civitavecchia che lo vorrebbe portare in serie D in caso di ripescaggio. Si stringono i contatti per il regista Luigi Stillo che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta della campagna acquisti nerazzurra. Raduno per l’inizio della preparazione fissato al 3 agosto.
In Prima Categoria il Doria San Martino chiude la trattativa per il centrale difensivo Ivan Memoli, ex Cimina Ronciglione. Memoli si unisce ai già neo arrivati Tiberi, Pirri per i portieri, i difensori Salemme, Terzoli, Castellucci e Reinkardt, i centrocampisti Ruzzi, Maurizio Bertini, Alessio Tonnicchi e Daniele Nebbioso oltre all’attaccante Luca Morucci. In partenza Andreola, Frontoni ed Antonio Morucci. Partenza per la preparazione il 22 agosto.
Nel segno di Federico il mercato della Virtus Calcio Bolsena che oltre al portiere Alessandro Paoloni porta a casa ben quattro giocatori con lo stesso nome. Da Goretti a Fraticello passando per il centrocampista Burla all’attaccante Carrington con il quale si dovrebbe chiudere nei prossimi giorni. Vicino ai giallorossi di mister Centaro è anche il difensore Raul Zucchetta del Montefiascone mentre appare fatta con l’attaccante del Tuscania Carrington autore lo scorso anno di una grande stagione. In uscita Pezzini, Geri, Rastrello e forse anche Marco Morice. Partenza per la preparazione lunedì 29 agosto.
E se c’è chi è impegnato ancora nel calciomercato ci sono altri invece che si godono le meritate vacanze prima di partire per la nuova stagione. Nemici in campo vista la rivalità tra Valleranese e Canepina ma amici fuori, il diesse Peppe Colinelli ed il tecnico Paolo Proietti (come documentato da questa foto) si godono il sole e le terme dell’isola di Ischia dopo un calciomercato che li ha visti sempre in prima linea.