Ma che fine ha fatto Marco Frasca (nella foto insieme a Luciano Spalletti)?
Ma è possibile che un allenatore vincente come lui non possa trovare una panchina in questo calcio dilettantistico?
Allenatori che saltano a destra e a sinistra e nessuno pensa al tecnico capace nel girone di cinque anni di portare il Monterosi dalla Seconda Categoria all’Eccellenza?
Il calcio è veramente strano. Fa effetto vedere Frasca ogni domenica mattina sulle tribune di qualche campo di Eccellenza e Promozione ma purtroppo sembra che in questa stagione non ci sia posto per lui.
In realtà qualcuno si è avvicinato all’ex tecnico biancorosso. Vedi per esempio la Fortitudo Nepi la cui scelta è poi ricaduta su Carloni oppure la Virtus Cimini alle prese con una disperata condizione di classifica. Ma con tutto rispetto per quest’ultima Marco Frasca si meriterebbe qualcosina in più di una squadra di Promozione a zero punti in classifica dopo undici giornate.
A questo punto ci viene in mente una cosa: ma perché non portare Marco Frasca alla Flaminia Civita Castellana? I rossoblu non stanno attraversando un momento felice dopo l’addio di Torris e l’avventura del tecnico della juniores Roberto Rossi ha già incassato una sconfitta in quel di Scandicci con una prestazione sottotono.
Potrebbe rivelarsi il nuovo Massimiliano Farris, anche se a dire il vero Frasca ha qualche panchina in più rispetto all’ex allenatore dei civitonico.
Un’idea suggestiva che coincide con l’identikit cercato dal team del presidente Ciappici: un allenatore giovane ma allo stesso tempo di esperienza e di grandi prospettive.
Non è un azzardo né tantomeno una follia. Noi ce lo vedremmo molto bene…