La FC Rieti ha tesserato nel pomeriggio il calciatore Luigi Ruggiero, esterno alto, classe ’90, proveniente dalla serie A maltese, dove nell’ultimo campionato ha militato nello Sliema Wanderes. Ruggiero, cresciuto nelle giovanili del Civitavecchia, ha esordito proprio con la società nerazzura tirrenica nella stagione 2008-2009 collezionando 32 presenza e 2 gol. Nei successivi due campionati (2009-2010 e 2010-2011) ha giocato in Eccellenza sempre con la maglia del Civitavecchia. Infine, altre due stagioni, non complete, con lo stesso club in serie D (2011-2012 30 presenze, 6 gol ed inizio campionato 2012-2013) prima del trasferimento a dicembre nel campionato maltese.
Fiocco rosa in casa Real Monterosi: è nata la figlia del difensore Simone Merelli che si aggregherà ai compagni solo dopo ferragosto.
Thomas Santu è un calciatore del S.Marinella. Con un vero e proprio blitz, nella mattinata di ieri il diesse Sergio Politi ha portato in rossoblu per la gioia dei dirigenti, del tecnico e della tifoseria, l'eclettico difensore classe 1991. Un gradito ritorno per il santamarinellese Santu, il quale dopo aver fatto la trafila nella locale scuola calcio, fu acquistato dalla Ss. Lazio, in seguito ha vestito la maglia della Ternana e di diversi club di serie D. Nella passata stagione ha militato nella Corneto Tarquinia realizzando ben 10 reti.
Un altro colpo basso per la formazione tirrenica del nuovo tecnico Fabrizio Ercolani che dopo Panunzi, finito al Civitavecchia, perde anche Santu. Ora la priorità è quella di trovare un forte difensore centrale che possa colmare il vuoto lasciato dalle due partenze inaspettate.
Affare fatto: Simone Trifelli è il nuovo attaccante dell’Ischia di Castro. Dopo i no di Paoloni, Carletti, Pecci e tanti altri la formazione di mister Gasperini trova finalmente il bomber per la prossima stagione. L’ex Castrense e V.Bolsena firmerà il trasferimento nei prossimi giorni pronto per una grande annata, quella del riscatto.
Fermandoci in prima dopo una prima fase di stallo ecco la campagna di rafforzamento della Vejanese che mette a segno ben quattro colpi. Dal Blera arrivano il terzino Simone Peruzzi ed il centrocampista Stefano Maiorana mentre dal S.Maria Assunta ecco il difensore centrale Antonio Ferro e l’attaccante Claudio Cardelli. A chiudere il cerchio il giovane Marco Allegrucci proveniente dal proprio vivaio.